Proroga dell'allerta meteo in Campania fino alle 14:00 del 4 settembre

I temporali saranno caratterizzati ancora da incertezza previsionale

Redazione Irno24 03/09/2024 0

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo per temporali, con criticità idrogeologica di livello Giallo, sull’intero territorio regionale, di ulteriori 24 ore e cioè fino alle 14:00 di domani, 4 settembre.

I fenomeni saranno caratterizzati ancora da incertezza previsionale e potranno avere rapida evoluzione ed essere particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2024

In Campania allerta meteo gialla per temporali il 28 febbraio

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali, valida dalle 14 alle 23:59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Escluse le zone zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento.

La criticità idrogeologica riguarda eventuali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/11/2021

Allerta meteo gialla in Campania fino alle ore 12 del 16 Novembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 20 di stasera, lunedì 15 novembre, fino alle 12 di domani, martedì 16 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.

A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 19 al 24 Aprile 2022

Archiviate le festività pasquali, Aprile 2022 si appresta a dispiegare la sua terza decade con qualche incertezza. Se Martedì 19 e Mercoledì 20 non presentano particolari criticità, Giovedì 21 porterà, a Salerno e nella Valle dell'Irno, una perturbazione che andrà via via intensificandosi, raggiungendo il suo picco nella giornata di Venerdì 22, con temporali e temperature massime di nuovo in ribasso. Nuovo ribaltamento nel fine settimana, con sole e 20 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...