Prorogata fino alle 21 del 17 Aprile l'allerta meteo in Campania

I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale

Redazione Irno24 16/04/2023 0

La Protezione Civile della Campania ha ulteriormente prorogato la vigente allerta per piogge e temporali; considerati gli attuali scenari meteorologici, resterà in vigore fino alle 21 di domani, lunedì 17 aprile. Il livello di criticità resta Giallo su tutto il territorio.

I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, saranno repentine e intense.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/11/2022

In Campania l'allerta meteo è prorogata fino alle 14 del 6 Novembre

La Protezione Civile della Regione, considerata l'evoluzione della perturbazione meteo e le valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una nuova allerta Gialla, che proroga ed estende quella attualmente in vigore sui settori centro-meridionali della Campania.

A partire dalle 23.59 di oggi, 5 novembre, e fino alle 14 di domani, domenica 6 novembre, si prevedono ancora possibili rovesci o isolati temporali, soprattutto sul settore interno, con venti forti settentrionali e mare agitato lungo le coste esposte e al largo, sulle zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piano Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).

La Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione, anche in assenza di precipitazioni, ai fenomeni connessi ad un rischio idrogeologico localizzato su tutte le zone di allerta: potrebbero ancora verificarsi occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti, allagamenti e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 26-28 Giugno 2020

A Salerno sarà un fine settimana all'insegna del sole e del caldo, già a partire da oggi, venerdì 26 giugno. Cielo del tutto sereno anche sabato e domenica, con temperature massime fino a 29 gradi. Il miglior viatico per un inizio di settimana altrettanto buono. Cielo raggiante anche su Baronissi, che si prepara ad una sequenza climatica caratterizzata dal gran caldo, con termometro sui 32 gradi per quanto riguarda le massime. Ottima la situazione anche a Mercato San Severino e Montoro, con sole e caldo. Insomma, è arrivata l'estate a tutti gli effetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/06/2023

Scatta nuova allerta meteo in Campania per temporali improvvisi

La Protezione Civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo, valida dalle 14 alle 21 di oggi, lunedì 12 giugno, su tutta la Campania. Anche oggi saranno possibili temporali improvvisi, fortemente localizzati. I fenomeni, in talune zone, potrebbero essere caratterizzati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Pertanto è presente un rischio idrogeologico per temporali, con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale. Saranno possibili anche fenomeni franosi e caduta massi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...