Prosegue manutenzione Tangenziale Salerno, restringimenti dal 27 Settembre

Interessato il tratto fra gli svincoli di Pastena e Sala Abbagnano

Redazione Irno24 24/09/2021 0

Avanzano i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione della Tangenziale di Salerno (SS18). Per il prosieguo delle attività si rende necessaria, a partire da lunedì 27 settembre, l’istituzione del restringimento di carreggiata sull’asse principale in tratti saltuari (della lunghezza massima di 500 metri tra il km 56,700 ed il km 59,300), tra gli svincoli di Pastena e Sala Abbagnano, in direzione di Fratte. Lo comunica Anas.

Il provvedimento – che verrà segnalato mediante opportuna segnaletica su strada – sarà attivo fino al prossimo 29 ottobre, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. L’ultimazione delle attività principali sull’asse in orario diurno è prevista entro la prima metà di novembre; il completamento dell’intero intervento, invece, è stimato entro la fine del mese di novembre.

Le attività in corso consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo. L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza. Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti e la massima efficienza in funzione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/05/2020

La Provincia digitalizza il rilascio licenze per il trasporto cose in conto proprio

La Provincia di Salerno, per allinearsi alle nuove esigenze dettate dalla situazione emergenziale che stiamo vivendo e, nell’ambito del generale processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione, ha promosso l’implementazione di una nuova piattaforma informatica per la gestione del rilascio delle licenze per il trasporto di cose.

“Tutti gli operatori del territorio - dichiara il Presidente Strianese - potranno avvantaggiarsi della nuova organizzazione che l’Ente, in particolare il settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha predisposto. La normativa prevede, per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 6.000 kg, adibiti al trasporto di cose in conto proprio, il rilascio di apposita licenza da parte delle amministrazioni provinciali dove ha sede l’Impresa, titolo fino ad oggi rilasciato in formato cartaceo che, ai sensi dell’art. 38 della legge 298/74, andava esibito ad ogni richiesta degli ufficiali, degli agenti di polizia e dei funzionari incaricati del servizio di polizia stradale.

Con la digitalizzazione di questa procedura ovviamente cambiano in meglio parecchie cose. Innanzitutto l’Ente offre una maggiore trasparenza, per esempio sulla tempistica e il rilascio dei titoli. Le imprese saranno agevolate perché il titolo non potrà più essere sottratto o smarrito, in presenza di una banca dati digitale non sarà più necessario richiedere duplicati.

Infine un discorso a parte fa fatto per gli organi deputati al controllo, che potranno monitorare più facilmente per esempio se permangono i requisiti dei titoli rilasciati. Ma soprattutto il titolo non potrà più essere contraffatto. Sarà possibile verificare l’autenticità della licenza, attraverso un QR code apposto in alto a destra nella prima pagina, attraverso un semplice smartphone. Mi preme comunicare infine che la nuova piattaforma è già pienamente operativa e tutte le licenze rilasciate da oggi recheranno il QR code”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2021

Napoli: "Bel Ferragosto a Salerno, trend positivo continuerà nei prossimi giorni"

Tanta gente in spiaggia e nei parchi, tutto esaurito nelle strutture ricettive, pienone nei ristoranti e nei locali pubblici, visitatori nelle mostre e nei siti d'arte. Un bel Ferragosto a Salerno, città bella ed accogliente.

Ed il trend positivo continuerà nei prossimi giorni con un bel beneficio per l'economia locale ed il lavoro. La nostra comunità riparte alla grande valorizzando le proprie potenzialità. Grazie alle donne ed agli uomini che in queste torride giornate sono al lavoro per garantire ai concittadini, ai turisti ed ai visitatori delle giornate di piacevole relax e svago.

Rinnovo a tutti l'appello a comportamenti responsabili ed al rispetto delle prescrizioni anti Covid. Abusi e violazioni saranno individuati e puniti. E' quanto si legge su profilo social del Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/04/2021

Salerno, Carabinieri recuperano bici elettrica rubata e denunciano 20enne

Il 27 marzo scorso il titolare di una nota pizzeria del centro storico si è recato presso la Stazione Carabinieri Salerno Principale lamentando il furto della propria bicicletta elettrica. I militari, sempre molto attivi nelle zone centrali del capoluogo, hanno immediatamente posto in essere un’accurata attività investigativa di riscontro.

Grazie agli elementi raccolti, i Carabinieri hanno individuato l’autore del furto in R.V., studente salernitano 20enne incensurato, riuscendo anche a recuperare il costoso veicolo. Per lo studente è scattata una denuncia per furto aggravato.

Grandissima soddisfazione per la vittima del furto, cui è stato riconsegnato il maltolto nel pomeriggio di ieri presso la sede del Comando Stazione di Via Duomo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...