Rapine a Pontecagnano e Montecorvino, arrestato 28enne: si indaga su colpi a Salerno

In un caso l'uomo ha agito con un complice

Redazione Irno24 03/06/2021 0

Nella giornata di ieri, 2 giugno, i Carabinieri della Sezione Operativa, coordinata dal Cap. Graziano Maddalena, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino di origine rumena, da molti anni residente a Pontecagnano, M.R.G. cl. ’93, già gravato da molti precedenti penali. L’accusa è rapina aggravata in concorso con altro soggetto in corso di identificazione.

Le indagini sono scaturite a seguito di due rapine a mano armata commesse il 1° giugno: la prima alle ore 05:30 in Pontecagnano presso il Bar “Commerciale” di corso Umberto I, in questo caso un giovane con accento straniero e con il volto travisato da casco, passamontagna e mascherina è entrato nel locale e facendo intravedere la pistola dentro la tasca ha minacciato la titolare ed è riuscito a prelevare l’intero cassetto contenente circa 100 €; il secondo episodio avvenuto in tarda serata in Montecorvino Pugliano, loc. Pagliarone, presso il bar “L’incontro”, questa volta i soggetti sono due, entrambi armati di pistola e travisati con casco, passamontagna e mascherina, anche in questo caso i malfattori dopo aver minacciato il titolare hanno prelevato la cassa con l’importo della giornata, circa 1000 €.

Le indagini sono consistite in una fitta acquisizione di video di sorveglianza sia comunali che privati, ma soprattutto una costante azione di monitoraggio del territorio che ha consentito di fermare il soggetto nei pressi di via delle Sirene in Pontecagnano. Il giovane, già sospettato di altri delitti, era a bordo di un Suv con all’interno i caschi utilizzati durante le rapine. Infine la perquisizione presso il domicilio ha consentito di rinvenire un passamontagna. I militari, una volta riscostruito i movimenti del fermato, hanno ispezionato le zone circostanti e, sempre nei pressi di via delle Sirene, hanno rinvenuto in una buca scavata in un terreno a bordo strada le due pistole: due scacciacani prive di tappo rosso. Il giovane rumeno in nottata è stato condotto presso il carcere di Salerno.

I militari stanno continuando ad indagare per individuare il complice del fermato che ha perpetrato con lui la rapina a Pagliarone. Gli accertamenti sono finalizzati anche a scoprire se il giovane è coinvolto nella serie di rapine, tutte molto simili, che sono state perpetrate nel territorio di Pontecagnano e Salerno da diversi mesi a questa parte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/06/2021

Salerno, l'augurio del sindaco ai maturandi: "Con loro il nostro futuro in buone mani"

"In bocca al lupo a tutti gli studenti impegnati nell'Esame di Maturità. Siamo al fianco dei nostri ragazzi e di tutto il personale docente e non docente per questo importante appuntamento di vita e studio che arriva dopo uno dei periodi più complessi della storia umana.

La comunità scolastica ha dimostrato grande capacità di resistenza e creatività riuscendo a garantire un adeguato servizio didattico e formativo. Ed il Comune di Salerno ha sempre fatto la sua parte per garantire il sicuro svolgimento delle attività: tamponi, sanificazioni, ricerche, vaccinazioni.

Ho avuto modo d'incontrare diversi maturandi nei giorni scorsi. Li ho trovati giustamente emozionati, ma anche consapevoli e super motivati. Sono convinto che concluderanno brillantemente il percorso di studi e che con loro il nostro futuro sarà in buone mani". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2024

Spari in zona orientale a Salerno, una persona si costituisce

I Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno arrestato V.G. per “detenzione abusiva di arma da fuoco, arma clandestina”. L’indagato, presentatosi agli uffici della polizia giudiziaria operante, che aveva già in corso avanzata attività investigativa, ha riferito di aver partecipato agli eventi cittadini dello scorso 24 agosto, quando sono stati esplosi alcuni colpi di pistola all’indirizzo di due abitazioni della zona orientale.

Nella circostanza, ha reso possibile il ritrovamento dell’arma a suo tempo utilizzata, risultata modificata e con matricola abrasa. È stato posto agli arresti domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2020

Salerno, stop ai negozi self service di alimenti e bevande

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, per gli esercizi di vicinato che svolgono attività di distribuzione di bevande e alimenti self service, la chiusura alle ore 11.00 il giorno 23 Dicembre e per l’intera giornata nei giorni 24-25-26-27-31 Dicembre e 1-2-3-5-6 Gennaio 2021.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...