Spari in zona orientale a Salerno, una persona si costituisce

L'indagato si è presentato agli uffici della polizia giudiziaria, per lui scattano i domiciliari

foto di archivio

Redazione Irno24 31/08/2024 0

I Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno arrestato V.G. per “detenzione abusiva di arma da fuoco, arma clandestina”. L’indagato, presentatosi agli uffici della polizia giudiziaria operante, che aveva già in corso avanzata attività investigativa, ha riferito di aver partecipato agli eventi cittadini dello scorso 24 agosto, quando sono stati esplosi alcuni colpi di pistola all’indirizzo di due abitazioni della zona orientale.

Nella circostanza, ha reso possibile il ritrovamento dell’arma a suo tempo utilizzata, risultata modificata e con matricola abrasa. È stato posto agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/07/2021

"La Mensa di San Demetrio non chiude", precisazione di Monsignor Salerno

"La mensa San Demetrio non chiude. La Venite Libenter voleva chiudere il 30 maggio scorso e poi ha abbandonato il servizio domenica 27 giugno lasciando da solo il gruppo mensa di San Demetrio che ha comunque svolto regolarmente il suo servizio". Replica così il parroco uscente di San Demetrio, Monsignor Mario Salerno, al referente dell'associazione Venite Libenter, Rossano Braca.

Al suo post social, Monsignor Salerno allega uno screen WhatsApp con l'ultimo messaggio da lui inviato al Gruppo Mensa da cui si evince "che il nuovo parroco, sempre disponibile a continuare il servizio, incontrerà tutti coloro che vogliono collaborare anche delle altre parrocchie".

"Per il resto - chiude l'ex parroco di San Demetrio - non rispondo ad elucubrazioni mentali del tutto gratuite e tanto meno a commenti che mi vengono riferiti essendo stato bloccato già dal 12 giugno scorso. I rancori e i risentimenti non mi appartengono e tanto meno le bugie. Ognuno di noi ne darà conto a Dio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/12/2020

Da Salerno Pulita appello ai negozianti per il corretto conferimento dei cartoni

Durante il periodo natalizio c’è un maggiore conferimento di cartone da parte delle attività commerciali. Salerno Pulita rivolge un appello ai negozianti tutti affinché collaborino per contribuire al decoro della città e per facilitare quanto più possibile le operazioni di raccolta da parte degli operatori.

E’ bene ricordare, infatti, che l’ordinanza sindacale del 17 marzo 2016 (prot. 0048420) in materia di raccolta differenziata prevede che i commercianti solo nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, alla chiusura pomeridiana dell’esercizio, possono disfarsi dei cartoni, che “devono essere asciutti, piegati, legati e depositati a pie' di negozio”.

Il giovedì, ma solo all’orario di chiusura dell’esercizio, i negozianti possono conferire anche la carta. Dunque, ricapitolando, i commercianti possono disfarsi dei cartoni tutti i giorni, dalle ore 13 alle 14, escluso la domenica e i lunedì.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2025

Avella: "A Salerno caos pullman, Assessorato ancora immobile su bus station"

"Sono nuovamente cadute nel vuoto - scrive il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella - le volontà espresse della Commissione Mobilità sulla necessità della bus station organizzata e gestita. Inoltre, che fine ha fatto il parere pubblicamente espresso del Governatore De Luca? L’assessorato alla Mobilità può davvero essere così sordo alle univoche richieste che arrivano dalla cittadinanza e dalla massima Istituzione regionale?

Piazza della Concordia, la zona Lungoirno-Parco Pinocchio e via Roma, altezza Comune, sono aree lasciate alla autogestione degli autisti. Autentici ‘colli di bottiglia’ insopportabili, oltre che pericolosi, per automobilisti e viaggiatori delle autolinee che effettuano servizio di trasporto pubblico passeggeri o servizio privato.

Chiedo l’intervento del Sindaco perché la mancata soluzione di questo problema sta nuocendo gravemente, tra l’altro, anche all'immagine del Governo di questa città. Le foto e gli articoli di giornale, anche recentissimi, continuano a dimostrarlo. Il presidente della Commissione Mobilità, Antonio Carbonaro, ha accolto nuovamente la mia sollecitazione. Oggi, lunedì 14 aprile, la questione è stata nuovamente da me portata in sede della Commissione da lui presieduta".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...