Avella: "A Salerno caos pullman, Assessorato ancora immobile su bus station"
"Il presidente della Commissione Mobilità, Carbonaro, ha accolto nuovamente la mia sollecitazione"
Redazione Irno24 14/04/2025 0
"Sono nuovamente cadute nel vuoto - scrive il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella - le volontà espresse della Commissione Mobilità sulla necessità della bus station organizzata e gestita. Inoltre, che fine ha fatto il parere pubblicamente espresso del Governatore De Luca? L’assessorato alla Mobilità può davvero essere così sordo alle univoche richieste che arrivano dalla cittadinanza e dalla massima Istituzione regionale?
Piazza della Concordia, la zona Lungoirno-Parco Pinocchio e via Roma, altezza Comune, sono aree lasciate alla autogestione degli autisti. Autentici ‘colli di bottiglia’ insopportabili, oltre che pericolosi, per automobilisti e viaggiatori delle autolinee che effettuano servizio di trasporto pubblico passeggeri o servizio privato.
Chiedo l’intervento del Sindaco perché la mancata soluzione di questo problema sta nuocendo gravemente, tra l’altro, anche all'immagine del Governo di questa città. Le foto e gli articoli di giornale, anche recentissimi, continuano a dimostrarlo. Il presidente della Commissione Mobilità, Antonio Carbonaro, ha accolto nuovamente la mia sollecitazione. Oggi, lunedì 14 aprile, la questione è stata nuovamente da me portata in sede della Commissione da lui presieduta".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/02/2021
Proseguono i lavori sulla SS 18 a seguito della frana fra Salerno e Vietri
Continuano i lavori che la Provincia di Salerno sta eseguendo lungo la SS 18 tra Cava de’ Tirreni e Salerno, nei tratti di propria competenza gestionale. “La strada di livello regionale in gestione provinciale - dichiara il Presidente Strianese - ricordiamo che è stata interessata da una frana di un costone roccioso di proprietà privata. Siamo subito intervenuti con la messa in sicurezza di alcuni importanti tratti ricadenti nel territorio del Comune di Salerno.
In sinergia con la Società Autostrade ora si sta sistemando il tratto ricadente nel Comune di Vietri sul Mare nei pressi del confine con Cava de’ Tirreni, per provvedere al nuovo manto stradale e soprattutto alla nuova segnaletica orizzontale e verticale in un tratto di strada trafficato e da sempre insicuro”.
Redazione Irno24 14/09/2020
Aggiornamento Asl 14 Settembre, 2 casi Covid a Salerno
Sono 9 i positivi al Coronavirus rilevati nel salernitano fra le ore 18 del 13 Settembre e le ore 18 del giorno 14, secondo quanto comunica l'Asl nel consueto aggiornamento: 2 a Salerno città, 2 ad Angri, 1 a Caselle in Pittari, 1 a Campagna, 1 a Eboli, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Serre.
Redazione Irno24 28/10/2022
In casa droga, pistole e persino una balestra: due arresti a Salerno
Nella serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, nell'area Matierno-Pastorano-Ogliara, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato in flagranza C.P. e A.F. per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso illegale di armi.
Al termine delle perquisizioni svolte nelle loro abitazioni, i due sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di: 4,5 kg. di marijuana, materiale per l'essicazione e il confezionamento dello stupefacente, una pistola a salve senza tappo rosso, un fucile a piombini e una balestra; 4 kg. di marijuana, circa 20 gr. di hashish, 5 pistole a salve, di cui 2 con canna modificata per sparare proiettili ordinari, e 80 munizioni da pistola e fucile di vario calibro.