Prosegue sanificazione a Salerno: centro storico, colline e Arbostella-Mercatello
Impegnati uomini di Salerno Pulita e Protezione Civile
Redazione Irno24 16/03/2020 0
Proseguono, su disposizione del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e con il coordinamento dell'Assessore all'Ambiente, Angelo Caramanno, le operazioni di pulizia e lavaggio delle strade cittadine con disinfettanti speciali. Nella mattinata odierna gli interventi si sono concentrati in particolare nel centro storico e nei quartieri collinari Ogliara, Matierno e Cappelle.
Le operazioni proseguiranno nei giorni a venire, anche con l'ausilio di uomini e mezzi della Protezione Civile al fianco di quelli di Salerno Pulita, e copriranno man mano l'intero territorio cittadino.
Nel pomeriggio odierno, nello specifico, saranno interessati: Parco Arbostella, Mercatello, Lungomare Colombo, San Leonardo, Fuorni. Nella giornata di domani sono in programma interventi a Mariconda, Quartiere Europa, Quartiere Italia e Sant'Eustachio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/09/2023
Salerno, denunciato per guida sotto effetto di droga: patente ritirata
La Polizia ha svolto un’operazione “Alto Impatto” sulla SP175, volta a garantire la sicurezza sulle strade del litorale tra i Comuni di Salerno, Pontecagnano e Battipaglia. In particolare, sono stati effettuati numerosi controlli durante il pomeriggio di ieri, con ausilio di Unità Cinofila.
Un uomo, il 32enne V.G., originario della provincia di Salerno, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di droga. Nel corso del controllo, gli agenti notavano, all’interno del veicolo, un contenitore di plastica nel quale veniva rinvenuta una piccola quantità di marijuana, utilizzata dal conducente per uso personale.
Per una più approfondita ed efficace verifica, veniva richiesto l’intervento sul posto di un’unità cinofila antidroga, con la quale si procedeva a un’accurata ispezione del veicolo, rinvenendo in uno zaino un involucro di cellophane contenente un’altra piccola quantità di hashish.
Considerato, altresì, che il conducente manifestava chiari ed inequivocabili sintomi di alterazione psicofisica, sicuramente dovuta all’assunzione di stupefacenti, si procedeva a sottoporre lo stesso ad accertamenti sanitari, presso l’Ospedale di Salerno, finalizzati alla verifica di tale alterazione, conseguente all’uso di stupefacenti. Dagli accertamenti sanitari emergeva la positività del conducente all’assunzione di cannabinoidi.
Alla luce di quanto sopra, V.G. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo, nonchè segnalazione alla competente Autorità Amministrativa per la detenzione di stupefacenti ai fini dell’uso personale.
Redazione Irno24 08/08/2021
Si intensificano i controlli nel salernitano, scattano diverse sanzioni
La settimana appena trascorsa ha visto le Forze dell’Ordine impegnate in una continua e scrupolosa azione di controllo del territorio provinciale. Le zone abitualmente frequentate ed a rischio assembramenti sono state costantemente attenzionate al fine di arginare la possibilità di diffusione del contagio ed incoraggiare comportamenti volti all’osservanza delle norme di prevenzione riportate nei protocolli Ministeriali.
La recente istituzione dell’obbligo di esibizione del green pass per l’accesso ai luoghi di ristorazione ha determinato un più forte senso di responsabilità da parte degli esercenti ed ha richiesto un ulteriore impegno degli operatori per garantire il rispetto di tale imposizione.
Questi i risultati dell'azione interforze: 7489 persone controllate; 3915 veicoli controllati; 1079 esercizi pubblici controllati; 4 sanzioni amministrative per consumo bevande all’aperto dopo le 22; 1 sanzione amministrativa per mancato utilizzo della mascherina; 2 sequestri amministrativi per commercio ambulante abusivo;
2 contestazioni amministrative per uso personale di sostanza stupefacente; 9 sanzioni per violazione ordinanza sindacale antiprostituzione; 4 deferimenti per inosservanza al foglio di via obbligatorio; 1 sanzione amministrativa per mestiere di girovago; 5 verbali di contestazioni al Cds.
Redazione Irno24 17/11/2021
Salerno, anche il 18 Novembre niente lezioni in presenza alla media Tasso
Il preside della scuola media Tasso, d.ssa Flavia Petti - si legge in una comunicazione ufficiale - dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza per l’intero Istituto di Via M. Iannicelli anche per il giorno 18 novembre 2021 (intera giornata), inclusi gli spazi concessi in uso temporaneo alle associazioni esterne.
Nella stessa giornata, le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza, secondo gli orari del piano di Didattica Integrata, utilizzando le consuete credenziali già in uso agli alunni. Le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente il giorno 19 novembre 2021, tranne che per le 2 classi per le quali è stata disposta la quarantena dall’Asl e dal Sindaco.
Nella giornata di domani anche le classi 1a F, 1a B e 2a E effettueranno la didattica a distanza. Il DSGA f.f. curerà l’organizzazione della sanificazione e le disposizioni di servizio per il personale ATA.