Proseguono i controlli anti Covid nel salernitano, più di 100 sanzioni

L'attività di prevenzione interforze proseguirà nel periodo festivo

Redazione Irno24 20/12/2020 0

Nel corso dell'ultima settimana, nel salernitano, è continuata l’attività di prevenzione e controllo interforze (Polizia, Carabinieri, Gdf, Esercito, Polizia Provinciale e Municipale) in materia di misure di contenimento della diffusione del Covid. Attività che proseguirà ancora più serrata nel periodo festivo.

Questi i risultati:

- Persone controllate: 6831
- Veicoli controllati: 4489
- Persone sanzionate: 98 (varie infrazioni, tra le quali il mancato uso della maschcrina e la violazione del divieto di uscire dal comune di residenza senza valide giustificazioni)
- Esercizi pubblici controllati: 1388
- Esercizi pubblici sanzionati: 9 (trasgressione del divieto di somministrare cibi e bevande nelle immediate adiacenze del negozio).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/09/2020

Tromba d'aria su Salerno, a Torrione alberi su auto in sosta: Sindaco sul posto

Grande paura, a Salerno, per la tromba d'aria che questa mattina - 25 settembre - ha investito il quartiere Torrione. Il tornado si è originato in mare ed ha progressivamente raggiunto il litorale cittadino. Intorno alle 8, la veemenza del vento ha sradicato alberi (che si sono abbattuti sulle auto in sosta), danneggiato tetti e pertinenze dei bar. Particolarmente colpita la zona fra via Torrione, via Freccia e via Orofino, all'altezza della farmacia Grimaldi. Panico e grossi disagi anche a Torrione Alto, dove un bar è stato pesantemente danneggiato. Super lavoro per Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.

Il sindaco Napoli si è recato immediatamente nei quartieri interessati, soprattutto a Torrione. Fortunatamente, nonostante i danni ambientali, non si registrano incidenti alle persone. "Teniamo alta l'attenzione - sottolinea il primo cittadino - e valutaremo il da farsi. In via preventiva, a causa dell'allerta meteo annunciata, nella serata di ieri avevamo già chiuso ville e parchi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021

Salerno, sospensioni idriche il 15 e 16 Settembre

Mercoledì 15 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire intervento riparativo, sarà sospesa l’erogazione idrica in Viale delle Ginestre. Lo fa sapere Salerno Sistemi in una nota.

Giovedì 16, invece, dalle 13.00 alle 17.00, sospensione in zona Pastena: Piazza Caduti Di Brescia, Largo Prato, Via Biagio Garofalo, Via Michelangelo Juliano, Via Rocco Cocchia, Via Giacomo Raccioppi, Via Oreste Petrilli, Via Carlo Mele, Via Gabriele Napodano, Via Santa Margherita, Via Antonio Petrone, Via Giovan Battista Amendola, Via Bartolomeo Eustachio, Via Sichelmanno.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2021

Salerno, si rivedono le navi da crociera dopo lo stop della pandemia

"Dopo due anni di stop, imposti dalla pandemia, stamani ha attraccato nel porto di Salerno la prima nave da crociera. Diamo il benvenuto ai turisti che scopriranno, durante la sosta, le bellezze delle nostra città nel totale rispetto delle normative anti Covid.

Il ritorno delle crociere, con navi più grandi grazie ai lavori di dragaggio dei fondali, è un importantissimo segnale di ripresa turistica ed economica con grande beneficio per il commercio, la ristorazione, i servizi e l'accoglienza.

Non abbassiamo la guardia: continuiamo a rispettare le norme contro la diffusione del contagio per vivere in serenità la bella stagione ormai entrata nel vivo". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...