Provincia, domani chiuse la sede centrale e Piantanova per sanificare gli ambienti

Poi toccherà a Musei, Pinacoteca, Villa Guariglia, Castello Arechi e Biblioteca

Redazione Irno24 14/05/2020 0

Domani, venerdì 15 maggio 2020, è prevista la chiusura della sede centrale della Provincia di Salerno, cioè Palazzo Sant’Agostino, insieme alla sede di Piantanova per l’intera giornata, per poter effettuare gli interventi di sanificazione previsti all’interno dei locali.

“Stiamo provvedendo - dichiara il Presidente Strianese - a sanificare tutti gli ambienti lavorativi della Provincia, in attuazione della normativa vigente in merito alle misure utili al contenimento ed al contrasto del contagio da Covid-19. Quindi il settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, diretto da Angelo Michele Lizio, sta procedendo, attraverso l’intervento di una ditta specializzata, alla sanificazione necessaria che viene ultimata entro il fine settimana anche negli altri edifici di proprietà dell’Ente.

Parlo soprattutto di tutti i Musei provinciali, Pinacoteca, Villa Guariglia, Castello di Arechi e della Biblioteca. Oltre alla tutela dei nostri lavoratori ovviamente è nostra premura tutelare i visitatori di tutti i nostri spazi museali che riapriranno nei prossimi giorni in maniera graduale, come prevede la normativa nazionale e regionale”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/07/2023

Salerno, sequestro lettini e ombrelloni su spiaggetta Piazza della Concordia

Nella mattinata del 25 Luglio, personale del Nucleo Annonario della P.M. di Salerno, congiuntamente a personale della GdF, ha sottoposto a sequestro penale ombrelloni e lettini utilizzati per attività abusiva di noleggio sulla spiaggia adiacente Piazza del Concordia. Al responsabile è stata contestata la prescritta violazione per la mancata emissione di scontrino fiscale, in assenza del registratore di cassa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/03/2023

Salerno, proseguono i lavori per migliorare la sicurezza stradale

"Continuiamo ad informare sui lavori in corso per il potenziamento della segnaletica orizzontale nelle strade della città. La priorità è per le zone che si sono rivelate più a rischio nell'ultimo periodo.

Progressivamente arriveremo in tutte le zone di Salerno. Lavoriamo per la sicurezza di conducenti e pedoni. Ma la cosa importante, prima di tutto, è la massima prudenza e totale attenzione tanto alla guida quanto a piedi. Collaboriamo tutti per le strade sicure". Lo scrive il sindaco Vincenzo Napoli sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2023

Salerno, a secco alcune strade di Torrione Alto

Sistemi Salerno comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in via Serafina Apicella (zona Torrione alto), ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad HORAS l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe: via Serafina Apicella, via Ottavio De Sica, Piazzale Ovidio Serino.

Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 15:00 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...