Quadro meteo peggiora, prorogata allerta in Campania di 24 ore
La criticità si estende a tutta la regione, si attendono temporali intensi e venti molto forti
Redazione Irno24 06/01/2024 0
La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 23 di domani, domenica 7 gennaio, estendendo la criticità a tutta la regione. Si prevede, infatti, un peggioramento del quadro meteo.
Il Centro Funzionale evidenzia temporali anche intensi, venti forti occidentali, temporaneamente molto forti, e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Se fino alle 23 di stasera le precipitazioni saranno caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, nelle 24 ore successive la perturbazione sarà in estensione su tutta la regione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/04/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 16-18 Aprile 2021
Terzo fine settimana di Aprile caratterizzato dalla pioggia a Salerno e nella Valle dell'Irno. Venerdì 16 e Sabato 17 il cielo sarà coperto, le precipitazioni insisteranno fra la serata di Venerdì e la mattina di Sabato. Domenica, costante alternanza fra schiarite e piogge di forte intensità. Le temperature subiranno un leggero calo, attestandosi nel valore massimo sui 12-13 gradi.
Redazione Irno24 20/10/2023
Allerta gialla in Campania per temporali improvvisi e intensi
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido su tutta la regione dalle 6 di domani mattina, sabato 21 ottobre, alle 6 di domenica 22 ottobre. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione, anche associati a grandine e fulmini. Le precipitazioni saranno in attenuazione dalla serata di domani.
Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.
Redazione Irno24 09/07/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-10 Luglio 2022
Dopo l'episodica incursione di pioggia e vento, torna il sole a Salerno e nella Valle dell'Irno. Il secondo fine settimana di Luglio 2022, infatti, prevede cielo sereno e temperature massime intorno ai 30 gradi. Ventilazione ancora consistente nella giornata di Sabato 9, in calo Domenica 10.