Quasi 200 persone multate nel salernitano per mancato uso della mascherina
I risultati dei controlli 22-28 Febbraio
Redazione Irno24 28/02/2021 0
E' proseguita nella settimana 22-28 Febbraio, su tutto il territorio provinciale, l’attività di prevenzione e controlli per il contenimento della diffusione del Covid-19.
I servizi di vigilanza, a livello di coordinamento interforze, hanno conseguito i seguenti risultati: 8817 persone controllate; 5447 veicoli controllati; 2430 esercizi pubblici controllati; 180 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 12 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anti Covid.
La settimana è stata connotata da fenomeni di negligenza: alcune sanzioni hanno riguardato persone presenti fuori comune senza giustificato motivo e persone intente a consumare alimenti in loco, nonostante il divieto vigente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/11/2022
Salerno, celebrazioni dei Carabinieri per la Virgo Fidelis
Nella mattinata di oggi, 21 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno celebrato la Virgo Fidelis, patrona della Benemerita, ricordato l’81° anniversario della battaglia di “Culqualber” e la giornata dell’orfano.
Le attività hanno avuto inizio con lo schieramento dei Reparti dell’Arma presso il piazzale d’onore del Comando Provinciale, dove si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera solenne, presenziata dal comandante provinciale, Col. Filippo MELCHIORRE, che per l’occasione ha consegnato al Magg. Antonio CORVINO, comandante della Compagnia di Salerno, ed al Luogotenente Filippo FRANCO, addetto al Nucleo Investigativo, “Encomi Semplici” per essersi particolarmente distinti in delicate operazioni di polizia giudiziaria.
Conferita inoltre la Medaglia Mauriziana al Merito, per i dieci lustri di carriera militare, al Luogotenente Claudio DI NAPOLI, ora in congedo e già comandante della Stazione di Acerno.
La giornata è continuata presso la chiesa di Santa Maria a Mare, dove l’Arcivescovo Metropolita di Salerno, Monsignore Andrea BELLANDI, ha celebrato la santa messa, alla quale hanno presenziato il Prefetto, Dott. Francesco RUSSO, il Questore, Dott. Giancarlo CONTICCHIO, il comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Gen. B. Oriol De Luca, i Sindaci del territorio, nonché autorità civili e militari della provincia di Salerno. Alla messa hanno partecipato i coristi del Liceo musicale Alfano I di Salerno e una rappresentanza degli studenti dell’Istituto comprensivo “Monterisi”
Redazione Irno24 07/05/2021
Salerno, intervento di pulizia sulla fontana di Largo Abate Conforti
"La nostra amata fontana di Largo Abate Conforti - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è tornata più bella dopo l'intervento di pulizia del Comune e di Salerno Sistemi.
Concittadini e visitatori potranno ammirarla e rinfrescarsi in un angolo molto suggestivo del Centro Storico tra l'Archivio di Stato, il Complesso Monumentale di Santa Sofia ed il Convitto Nazionale. Continueremo nei prossimi mesi con un programma di pulizia delle altre fontane storiche e monumentali della città".
Redazione Irno24 02/12/2020
Quartiere Canalone e Università interessate da nuove corse Busitalia
Busitalia comunica, attraverso il proprio sito, che da venerdì 4 e fino al 7 dicembre 2020 verranno attivate le seguenti corse: Linea 1 corsa feriale delle ore 06:20 Dragonea-Canalone; Linea 1 corsa feriale delle ore 07:10 Canalone-Dragonea; Linea 1 corsa feriale delle ore 07:50 Dragonea-Canalone; Linea 1 corsa feriale delle ore 08:40 Canalone-Vietri (iniz. Costiera);
Linea 1 corsa feriale delle ore 11:55 Vietri (Piazza)-Canalone; Linea 1 corsa feriale delle ore 12:40 Canalone-Vietri (Piazza); Linea 1 corsa feriale delle ore 13:08 Vietri (Piazza)-Canalone; Linea 1 corsa feriale delle ore 13:50 Canalone-Dragonea;
Linea 17 corsa feriale Lun-Ven delle ore 08:50 Fisciano Università-Fuorni capolinea; Linea 36 corsa feriale Lun-Ven delle ore 06:35 Vallo della Lucania-Fisciano Università; Linea 36 corsa feriale Lun-Ven delle ore 13:15 Fisciano Università-Vallo della Lucania.