Truffa aggravata ad anziani, divieto di ritorno a Salerno per una donna di Napoli
I reati fra Ottobre 2020 e Gennaio 2021
Redazione Irno24 24/06/2021 0
Il Questore di Salerno ha irrogato la misura di prevenzione del Divieto di Ritorno nel Comune di Salerno, per la durata di tre anni, nei confronti di N.A., napoletana, pregiudicata, responsabile del reato di truffa aggravata in danno di anziani di età compresa tra i 70 ed i 86 anni, commesso a Salerno fra ottobre 2020 e gennaio 2021.
La donna, con il pretesto di dover recapitare merce ordinata da congiunti delle vittime, si faceva consegnare dagli ignari anziani considerevoli somme di denaro contante, come corrispettivo degli acquisti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/12/2024
Salerno, Luci d'Artista entra nel vivo con maxi albero e UFO
"Una meravigliosa aria di festa in città. Luci d'Artista è entrata nel vivo con l'illuminazione di U.F.O. (Una Formidabile Occasione), la nuova opera in Piazza Flavio Gioia, e dello splendido Albero di Natale in Piazza Portanova. In tantissimi, tra concittadini e turisti, hanno festeggiato con noi questo momento, che simbolicamente ci porta nel cuore delle festività natalizie".
Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 29/11/2022
Salerno, inaugurato a Sant'Eustachio il centro antiviolenza Febe
"Inaugurato questa mattina, nel quartiere Sant'Eustachio, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Vincenzo De Luca e dell'Arcivescovo Andrea Bellandi, il Centro Febe contro la violenza di genere. Autorizzato dalla parrocchia e accreditato all’Ambito di Zona S5, il centro offrirà, in forma anonima e gratuita, consulenza e assistenza attraverso l’accoglienza telefonica, colloqui di accompagnamento, attività formative e di prevenzione, assistenza legale.
Il nuovo centro, collocato nella zona orientale della città, si aggiunge alle numerose attività promosse dal Comune di Salerno su questo delicato tema. Un nuovo presidio sul territorio può favorire una trasformazione antropologica che possa portare a parlare finalmente il linguaggio della non violenza. È un messaggio, questo, che deve entrare nelle famiglie, nelle scuole, nelle parrocchie". Così sui social il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 04/01/2023
Detenzione di hashish ai fini di spaccio, un arresto a Salerno
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno arrestato F.A., nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio; a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 110 stecche di hashish, già confezionate in involucri di cellophane (per un peso complessivo di 300 grammi), tre cellulari e diverse banconote.