Quasi terminati i lavori di pubblica illuminazione sulla SP22 Bracigliano-Siano
I lavori vennero inaugurati nel marzo 2022, durante l'amministrazione Rescigno
Redazione Irno24 08/06/2024 0
E’ in corso di definizione, in queste settimane, l’importante opera strategica dell’impianto di pubblica illuminazione lungo la strada provinciale 22 che collega Bracigliano e Siano. I lavori vennero inaugurati nel marzo 2022, a margine di un incontro tenutosi in Piazza Tuoro, a Bracigliano, al quale parteciparono anche il Presidente della IV Commissione Consiliare Campania (Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti), On. Luca Cascone, e il dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, Domenico Ranesi.
Nell’occasione venne presentato il progetto ad ampio raggio, il cui importo totale ammonta a circa 3 milioni di euro, che includeva interventi di messa in sicurezza della viabilità verso la linea autostradale e ferroviaria, con conseguente miglioramento delle condizioni di funzionalità e sicurezza nei territori dei Comuni di Bracigliano, Siano e Castel S. Giorgio, che ha visto come capofila proprio il Comune di Bracigliano, guidato dall’allora Sindaco Antonio Rescigno, attuale consigliere di opposizione del Gruppo "Radici".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/08/2023
Bracigliano, borse di studio per chi ha conseguito 100 alla maturità
L'amministrazione comunale di Bracigliano, per promuovere il diritto allo studio e l'agevolazione del percorso universitario, ha istituito delle borse di studio, in numero ed importo da determinare, per gli alunni residenti che hanno conseguito negli anni scolastici 21-22 e 22-23 il diploma di maturità con punteggio finale 100/100.
La domanda di partecipazione (da scaricare qui) va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune, entro il 30 settembre 2023. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione (081.5184.204/216).
Redazione Irno24 23/07/2021
Sensibilizzazione ambientale a Bracigliano col "Forum Green 3.0"
Al via a Bracigliano, domenica 25 Luglio 2021, il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la campagna di sensibilizzazione promossa per prevenire l’inquinamento ambientale e per incentivare la popolazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbane negli spazi pubblici.
Il programma prevede la partenza alle ore 9.30 dal Municipio, con i giovani chiamati a partecipare che, attraversando un percorso dedicato, si impegneranno ad installare cestini per la raccolta dei rifiuti (dove mancanti), eseguendo altresì la manutenzione dei vari spazi pubblici per ripulire le aree e restituire il giusto decoro urbano che si traduce come immagine ed esempio delle buone pratiche del rispetto ambientale allo scopo di lanciare un messaggio positivo alle future generazioni chiamate a preservare il proprio territorio. Il rientro da questa prima attività è previsto per le ore 12.00.
Successivamente, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, ci sarà una nuova adunata sempre nel piazzale antistante la Casa Comunale, dove gli organizzatori forniranno istruzioni ai partecipanti per la pulizia dell’area picnic e della statua di S. Francesco, che risulta rovinata a causa dell’usura del tempo. Anche in questa occasione si forniranno utili suggerimenti sul rispetto delle regole ambientali e sulla riduzione dei rifiuti nel momento in cui ci si reca negli spazi pubblici per trascorrere momenti in relax in compagnia di familiari ed amici.
Redazione Irno24 18/12/2021
Bracigliano, spettacolo musicale natalizio a Palazzo De Simone
Domenica 19 Dicembre, alle ore 18.30, presso l’Auditorium dello storico Palazzo De Simone a Bracigliano, si terrà lo spettacolo musicale “Merry Christmas... Che Musica!” diretto da Veronica Pompeo e Marco Zurzolo.
Lo spettacolo, patrocinato dal Comune con la collaborazione delle Associazioni “Libera Mente” e il “Girasole”, vedrà anche la straordinaria partecipazione della Band e Voci della Scuola di Pop del Conservatorio di Musica di Salerno.