Rai Yoyo a Fisciano per lo spettacolo natalizio sulla pace
Appuntamento con Oreste Castagna il 20 dicembre alla frazione Penta
Redazione Irno24 19/12/2022 0
Nell’ambito della rassegna Natalizia “Fisciano Magica”, martedì 20 Dicembre, alle ore 18:30, alla frazione Penta, è la volta di Oreste Castagna dell’Academy, Le Storie di Gipo, direttamente da Rai Yoyo, che metterà in scena lo spettacolo dal titolo “Segni di Pace”. Castagna, mattatore della trasmissione “Albero Azzurro”, dopo il suo viaggio in Ucraina realizzato con Fondazione Kennedy e Colors for peace, arriva a Penta per raccontare storie ai bambini che vivono la guerra.
Ad attenderlo ci sarà il Sindaco, Vincenzo Sessa, l’Assessore al turismo e agli eventi, Teresa D’Auria, e tutti gli organizzatori della rassegna natalizia, che in questi giorni sono impegnati in tutte le frazioni del Comune di Fisciano per mettere in scena gli spettacoli, i laboratori e gli appuntamenti in programma fino al prossimo 6 gennaio.
Sempre martedì 20, alle ore 19:30, presso la mensa universitaria, si terrà la cena solidale organizzata dal Comune di Fisciano e sponsorizzata dalla Cooperativa “Progetto 2000”, alla quale potranno partecipate tutti gli over 80, accompagnati da una persona che essi desiderano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/08/2023
Fisciano, "La Solidarietà" aggiudicataria del servizio 118 per la Valle dell'Irno
"Vi segnalo, con grande soddisfazione, che l'associazione di volontariato "La Solidarietà" è risultata aggiudicataria del servizio di emergenza/urgenza 118 sull'intero territorio della Valle dell'Irno. Ciò ci consente di avere, già dal 1° agosto, sul territorio comunale, un presidio sanitario fisso a tutela della salute dei nostri concittadini". Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 25/05/2022
Fisciano, quarta edizione del concorso "Balconi Fioriti"
In programma a Fisciano la IV edizione del concorso "Balconi Fioriti". Per la partecipazione vanno inviate 2 foto orizzontali ed un breve video del balcone a partire dal 12 Giugno fino al 10 Luglio 2022. I canali utilizzabili sono la mail (prolocofiscianese@gmail.com) o il messaggio Whatsapp (3512773644). L'evento, organizzato in collaborazione con Eredi Vivai La Margherita, ha il patrocinio morale del Comune di Fisciano e della Fisciano Sviluppo.
Redazione Irno24 17/04/2020
Fisciano, oltre 400 gli ammessi al contributo di solidarietà alimentare
Con straordinaria efficienza e tempestività, in pochi giorni gli Uffici delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sono riusciti a verificare ben 583 istanze di contributo. Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. Di queste, nella fase di pre-istruttoria, 418 sono state considerate valide mentre 165 sono state ritenute nulle perché presentate più volte dallo stesso soggetto oppure presentate da più componenti del medesimo nucleo e/o da soggetti non residenti.
Delle 418 istanze risultate valide: 297 sono state accolte; 86 sono state respinte perchè prive dei requisiti previsti (soggetti non residenti, oppure con reddito di cittadinanza, rei o altri redditi); 35 sono oggetto di ulteriori verifiche da parte degli assistenti sociali. L’invio telematico ai beneficiari degli ultimi buoni spesa digitali verrà completato dalla Polizia Locale nelle prossime ore.
Questa misura è servita a dare un sostegno nell’emergenza a 817 concittadini. ll Comune ha supportato nel frattempo le famiglie non beneficiarie dei buoni spesa con la consegna di derrate alimentari ad un totale di 1.371 concittadini appartenenti a 457 nuclei familiari. Ad oggi le misure messe in campo dall’Amministrazione hanno consentito di sollevare 2.188 concittadini.