Rapina ai danni di pensionata, Carabinieri di San Severino arrestano 30enne

Nella circostanza è stato anche denunciato un 18enne

Redazione Irno24 27/06/2020 0

Il 24 giugno scorso, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino, congiuntamente ai militari della Stazione di Castel San Giorgio, a conclusione di mirata attività investigativa, sottoponevano a fermo di polizia giudiziaria un 30enne e denunciavano in stato di libertà un 18enne, ritenuti responsabili di aver perpetrato una rapina ai danni di una pensionata 71enne del luogo, lo scorso 23 giugno. Il 30enne, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2020

"IlluminiAMO San Severino", balconi addobbati per un Natale di rinascita

In vista delle prossime festività natalizie, il Forum dei Giovani di Mercato San Severino, di concerto con il Comune e l’Associazione dei Commercianti, propone alla cittadinanza "IlluminiAMO Mercato San Severino".

Il regolamento è semplice: 1) seguire la pagina Instagram del Forum (https://instagram.com/forumgiovanimss); 2) spedire entro il 20 Dicembre 2020 via mail (forumgiovanimss@gmail.com) o via Instagram una fotografia del balcone addobbato per Natale, specificando nome e cognome; 3) le fotografie raccolte saranno pubblicate il 22 Dicembre sulle Instagram Stories del Forum e sottoposte a sondaggi pubblici, dal cui esito si decreteranno vincitori i tre balconi più votati; 4) in palio per i vincitori un premio simbolico.

"Speriamo nella vostra massiccia partecipazione - scrivono dal Forum - mandiamo un messaggio di speranza, di rinascita e di auspicio per un anno migliore".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2024

San Severino sostiene Pompei nell'iter Capitale della Cultura 2027

Anche Mercato San Severino fa rete con Pompei a sostegno della sua candidatura a Capitale della Cultura. Nei giorni scorsi, la Giunta ha deliberato la condivisione e l’appoggio istituzionale all’iter propedeutico alla possibile designazione, da parte del Ministero, in favore della città degli scavi.

"Fare rete con la destinazione turistica tra le più visitate al mondo - spiega la vice sindaco, Enza Cavaliere - può rappresentare per San Severino un’opportunità unica ed irripetibile per promuovere il proprio patrimonio storico e culturale; infatti, nella ricca ed affascinante programmazione in caso di successo della candidatura di Pompei, sono previste tappe ed iniziative in tutte le città partner, tra le quali anche la nostra".

L’interazione tra Mercato San Severino e Pompei, in attesa della scelta del Ministero, sarà in ogni caso concreta e visibile sin da subito, dal 9 all’11 ottobre, in occasione della 61esima edizione del TTG di Rimini: "Il brand Mercato San Severino - spiega ancora Cavaliere - sarà presente all’interno dello stand della città degli scavi con un video di promozione turistica, che ripercorre la storia e la ricchezza del suo patrimonio artistico ed architettonico, a partire dal Castello".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2021

Sopralluogo di Strianese al "Marone" di San Severino: "Una cittadella scolastica"

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha visitato il liceo "Publio Virgilio Marone" di Mercato San Severino, insieme all'On. Piero De Luca e al Sindaco Antonio Somma. I lavori erano stati completati dalla Provincia già lo scorso anno scorso e l’Istituto era stato messo in funzione sbloccando un iter burocratico ormai fermo da anni.

“Una bellissima struttura - dichiara Strianese - articolata su tre plessi che ospita adesso più di 40 aule e tanti laboratori, per circa 1000 studenti provenienti da tutta la Valle dell'Irno. Siamo andati a comunicare alla Dirigente scolastica che la Provincia di Salerno, grazie a finanziamenti statali, ha riservato altri 6 milioni di euro per l'ampliamento di questa vera e propria cittadella scolastica. Completeremo il tutto con una palestra da 1000 mq coperta, un campo polifunzionale all'aperto e un altro fabbricato destinato alla didattica che ospiterà 20 aule e 4 laboratori.

Stiamo lavorando tantissimo per le infrastrutture scolastiche ed abbiamo programmato opere per 46 milioni di euro che saranno spesi nei prossimi mesi ed anni in tutta la provincia salernitana. Questa di Mercato San Severino già è un'opera straordinaria, ma con l'ulteriore ampliamento programmato diventerà un fiore all'occhiello per noi come Provincia di Salerno e per l'intero territorio”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...