Rari Nantes Salerno corsara a Napoli in gara 1 di semifinale playout

I giallorossi possono chiudere la serie davanti al proprio pubblico nella sfida dell'8 maggio

Photo credit Enzo Rampolla

Redazione Irno24 02/05/2024 0

Si è svolta mercoledì 1° maggio, presso la Piscina Scandone di Napoli, gara 1 della semifinale playout tra il Circolo Nautico Posillipo e la Check-Up Rari Nantes. La squadra salernitana si aggiudica 9-11 la prima sfida per la salvezza, al termine di un match ad altissima tensione, guadagnandosi la possibilità di chiudere la serie davanti al proprio pubblico, mercoledì 8 maggio alle 20:00.

La Rari arriva alla Scandone determinata e tatticamente preparata, prendendo il comando della partita nel primo quarto e mantenendo nei primi due quarti sempre un margine di vantaggio, fino a portarsi sul 6-4 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto, la reazione del Posillipo mette a dura prova la difesa giallorossa, con un break di 3-0.

Nell’ultima frazione, viene fuori tutto il carattere dei giallorossi, che trovano il gol del vantaggio nel momento decisivo. Nonostante i tentativi del Posillipo di rientrare in partita, la Rari ha saputo difendere con ordine nel finale, assicurandosi la vittoria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/12/2021

Salerno, salta per Covid anche Rari Nantes-Ortigia

Si rende noto che, causa positività al Covid-19 di alcuni atleti, l'incontro di pallanuoto di Serie A1 maschile tra la Rari Nantes Salerno e il Circolo Canottieri Ortigia, in programma Sabato 18 dicembre 2021 alla piscina Simone Vitale di Salerno, è stato rinviato a data da destinarsi. Lo comunica la stessa società ospitante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2023

Ortigia resta tabù per la Rari Nantes Salerno, sconfitta in casa 8-15

Alla Piscina "Simone Vitale" di Salerno è andata in scena la seconda partita di campionato per la Rari Nantes, che è stata sconfitta 8-15 dal Circolo Canottieri Ortigia. I siciliani restano tabù per la Rari, non è bastata una Vitale strapiena per recuperare il gap. I giallorossi calano proprio nel terzo tempo con un sonoro 1-6.

Il mister Presciutti ha dichiarato: “Abbiamo iniziato con due partite e due squadre di altissimo livello. Oggi non la vedo come una disfatta ma come un banco di prova per capire dove migliorare. Sicuramente sulla difesa, due partite in cui prendiamo 15 gol significa che dobbiamo lavorarci. Ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di migliorarsi, oggi hanno prodotto tanto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2022

Legionella alla piscina Vitale, la nota del presidente della Rari Nantes Salerno

"Siamo estremamente sorpresi da quanto accaduto alla piscina Vitale. Siamo altrettanto preoccupati per le conseguenze sanitarie che potrebbero derivare dalla diffusione del batterio della legionella. Ho deciso - di concerto con il medico sociale e il responsabile della sicurezza - di attivare le analisi di laboratorio per tutti gli iscritti alla Rari Nantes, in modo di fare subito chiarezza e tutelare i nostri atleti.

Nel frattempo, stiamo cercando di stabilire un contatto con la Asl per ricevere ulteriori istruzioni o indicazioni. Mi aspetto, naturalmente, una pronta interazione con il Comune di Salerno, che è il proprietario, il titolare e il gestore dell'impianto della piscina Vitale". E' quanto si legge in una nota di Enrico Gallozzi, Presidente Rari Nantes Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...