Report Asl, negli ultimi 7 giorni il Covid ha rallentato nel salernitano

Ieri poco più di 300 casi, oltre 200 in meno rispetto alla settimana prima

Redazione Irno24 02/12/2020 0

Dal report settimanale diffuso dall'Asl di Salerno, si evince nettamente il rallentamento dei contagi da Covid nel salernitano. Dai 586 nuovi positivi rilevati il 24 Novembre, si è passati ai 304 registrati nella giornata di ieri. Fra il 9 e il 24 Novembre, il tetto dei 500 era stata quasi costantemente superato, ma dopo i 521 nuovi casi del 25 Novembre la quota giornaliera si è decisamente abbassata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/12/2020

La mareggiata non ci voleva, a Mercatello era in atto il ripascimento

A pochi giorni dallo spostamento su Mercatello dei lavori di ripascimento del litorale di Salerno, già avviati e completati in altri arenili cittadini, è arrivata l'ennesima ondata di maltempo a complicare i piani. Nella notte infatti, come anticipato dal bollettino della protezione civile regionale, sulla costa salernitana si è abbattuta una mareggiata che ha allagato - nel caso specifico che vi mostriamo - la spiaggia di Mercatello, zona Polo Nautico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2020

Inaugurato a Salerno il ponte "Fausto Coppi"

Nel Novembre scorso, la Commissione Toponomastica del Comune di Salerno intitolò al "Campionissimo" Fausto Coppi, in occasione dei 100 anni dalla nascita del fuoriclasse di Castellania, il ponte che collega Via Torrione a Corso Garibaldi, fra ex cementificio e ferrovia.

Questa mattina, Venerdi 24 Gennaio 2020, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, dell’on. Piero De Luca e di una rappresentanza di ciclisti dell'associazione "Amici del Sacro Cuore", promotrice dell'iniziativa e organizzatrice della tradizionale manifestazione "Pedalando per la Città".

Come indicato sulla targa che è stata scoperta per l'occasione, il tratto di strada adesso si chiama ufficialmente "Ponte Fausto Coppi - Il Campionissimo".

foto tratta da federciclismo.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2021

Pulizia e ripristino del Porticciolo di Pastena dopo le mareggiate

Iniziati i lavori di pulizia e ripristino al Porticciolo di Pastena. Ne dà notizia il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Si è intervenuti immediatamente, in seguito alle violente mareggiate di questi giorni che hanno portato sabbia, arbusti, materiale di vario genere.

"Il porticciolo - afferma Napoli - è uno dei luoghi simbolo della nostra città, amato non solo dai residenti della zona ma da tutti i salernitani. Con gli interventi di ripascimento, che si stanno facendo su tutto il litorale cittadino, il Porticciolo sarà ancora più bello ed attrattivo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...