Report Asl, negli ultimi 7 giorni il Covid ha rallentato nel salernitano
Ieri poco più di 300 casi, oltre 200 in meno rispetto alla settimana prima
Redazione Irno24 02/12/2020 0
Dal report settimanale diffuso dall'Asl di Salerno, si evince nettamente il rallentamento dei contagi da Covid nel salernitano. Dai 586 nuovi positivi rilevati il 24 Novembre, si è passati ai 304 registrati nella giornata di ieri. Fra il 9 e il 24 Novembre, il tetto dei 500 era stata quasi costantemente superato, ma dopo i 521 nuovi casi del 25 Novembre la quota giornaliera si è decisamente abbassata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/07/2021
Protocollo per la logistica: accordo tra Cisl, Salerno Trasporti ed "Emergenza legalità"
Un protocollo d'intesa per migliorare le relazioni sindacali in un settore nevralgico e in espansione come la logistica. Questo l'obiettivo della Cisl Salerno, dell'azienda Salerno Trasporti e l'associazione antiracket e antiusura "Emergenza legalità", che questa mattina hanno firmato un accordo nel salone della Cisl provinciale.
All'appuntamento hanno preso parte Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno, Massimo Stanzione, segretario provinciale della Fit Cisl Salerno, e Maurizio Longo, presidente del Cda della Salerno Trasporti.
Ceres: "Il settore della logistica si è sviluppato negli ultimi mesi a causa della pandemia. Essendo cresciuto così velocemente rischia di non essere governato bene anche sul fronte sindacale.
Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno che una grande azienda salernitana, come la Salerno Trasporti, con 400 dipendenti in provincia e 2mila in tutta Italia, abbia un livello di relazioni sindacali che si muove sul piano del Contratto nazionale e possa anticipare eventuali conflitti, facendo così sentire protagonisti i lavoratori. Gli obiettivi dell'accordo sono formazione, sicurezza sul lavoro e partecipazione dei dipendenti alle scelte aziendali con i rappresentanti sindacali".
Redazione Irno24 05/03/2020
Salerno, attività regolare degli uffici comunali ma accesso scaglionato
Vista la direttiva n. 1/2020 emanata dal Ministro della Pubblica Amministrazione in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, il Comune di Salerno ha pubblicato sul proprio sito le Linee Guida per l’ordinario svolgimento dell’attività amministrativa.
"Le attività degli Uffici adibiti al ricevimento del pubblico o in generale nei locali frequentati da personale esterno avranno regolare svolgimento, raccomandando l’adozione delle cautele indicate dal Ministro della Salute.
Gli Uffici dovranno regolamentare, nell’ambito dell’orario di apertura al pubblico, l’accesso scaglionato di un numero limitato di persone al fine di evitare, per quanto possibile, almeno in questa fase contingente, situazioni di eccessivo sovraffollamento di persone in ambienti di piccole dimensioni e poco areati, sia negli uffici che nelle sale di aspetto.
Alla ditta incaricata della pulizia dei locali comunali è stata impartita disposizione per un’accurata pulizia e disinfezione degli ambienti lavorativi ad ogni fine giornata. Si è, inoltre, proceduto all’acquisto di distributori di gel disinfettanti alcolici o analoghi disinfettanti, che sono stati collocati all’ingresso del Palazzo di Città, all’interno nei piani, e negli altri Uffici periferici".
Redazione Irno24 10/10/2020
In provincia 32 positivi nelle ultime 24 ore, 5 a Salerno
Nelle ultime 24 ore, fa sapere l'Asl nel consueto aggiornamento, sono stati rilevati 32 positivi al Covid nel salernitano, così distribuiti sul territorio: 8 a Cava de' Tirreni, 3 a Battipaglia, 7 a Nocera inferiore, 3 a Mercato San Severino, 5 a Salerno, 2 a Fisciano, 1 ciascuno a Eboli, Angri, Pontecagnano e Campagna.