Restrizioni per Capodanno in piazza a Salerno, le perplessità Abbac

Ingenito: "Auspichiamo una convocazione urgente del Comitato Ordine e Sicurezza"

Redazione Irno24 27/12/2022 0

"Esprimiamo perplessità in merito alle scelte che sembrano state effettuate in relazione alla limitazione di accesso per il concerto di Capodanno in Piazza Amendola. Nello specifico, abbiamo inviato una nota al Prefetto e al Questore, ai quali abbiamo posto la problematica di arrivi di ospiti anche a poche ore dal concerto, e quindi saremmo impossibilitati a fornire in tempo i dati richiesti dalle autorità, tenuto conto del limite imposto del 30 dicembre per l'invio della mail.

Il paradosso è che, superata la soglia prevista, non riescano ad accedere alla piazza predisposta proprio ospiti e viaggiatori che hanno deciso last second di raggiungere Salerno per l'evento di fine anno.

Auspichiamo una convocazione urgente ed audizione del Comitato Ordine e Sicurezza e una possibile revisione della proposta, per consentire di rispettare quanto deciso per la sicurezza della piazza ma che non limiti i nostri viaggiatori". Lo scrive in una nota il presidente Abbac, Agostino Ingenito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/11/2023

Carabinieri arrestano a Salerno uno spacciatore di crack

Questa notte, a Salerno, i Carabinieri del NORM hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, L.A.; a seguito di perquisizione domiciliare, l'uomo è stato trovato in possesso di 8 grammi di crack suddiviso in dosi, un bilancino, un cellulare (utilizzato verosimilmente per l'attività illecita) e 1140 euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2022

Salerno, progetto restauro Villa Comunale candidato a finanziamento PNRR

La Giunta Comunale di Salerno ha approvato il progetto di “Valorizzazione e restauro dei giardini della Villa Comunale e miglioramento del contesto ambientale e paesaggistico delle aree limitrofe” per un importo delle opere pari a 1.495.911,34 euro. Il progetto sarà candidato al finanziamento del Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR.

L'Amministrazione Comunale lavora costantemente per dotarsi di progetti in grado di intercettare i finanziamenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con l'obiettivo di ottenere in modo efficace e virtuoso importanti risorse per la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio culturale, edilizio, ambientale e turistico cittadino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2020

Foce Irno, i ragazzi di "Voglio un mondo pulito" raccolgono 25 kg di rifiuti

Sabato 23 Maggio 2020, una rappresentanza dell'associazione "Voglio un mondo pulito", attiva da oltre 1 anno sul territorio salernitano, ha ripulito l'area di foce Irno, zona litorale di Torrione. I volontari Ciccio, Mario, Guido e Biagio, partecipando all’evento organizzato da Ecomondo, hanno totalizzato 16 kg di rifiuti indifferenziati, 3 di plastica, 5 di vetro, 0.6 di alluminio, per un totale di circa 25 chilogrammi.

Più volte alla settimana, con attività di gruppo o singole, l'associazione effettua i cosiddetti "CleanUp", cioè azioni di pulizia su spiagge, strade e parchi. Non meno importante è l'intervento nelle strade cittadine con la "raccolta cicche".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...