Riapre complesso San Pietro a Corte a Salerno, ecco giorni e orari

Apertura straordinaria anche Lunedì 21 Settembre in occasione di San Matteo

foto da ambientesa.beniculturali.it

Redazione Irno24 19/09/2020 0

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino Riapre rende noto che da oggi, 19 settembre, riapre il complesso monumentale di San Pietro a Corte, nel centro storico di Salerno, con l’orario in vigore prima dell’emergenza epidemiologica da Covid. Apertura straordinaria anche lunedì 21 settembre in occasione di San Matteo. Ingresso gratuito. Orari: dal martedì al sabato ore 9.30-18.30, ultimo ingresso ore 18.00; domenica ore 10.00-19.00, ultimo ingresso ore 18.30; lunedì chiuso per riposo settimanale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/02/2022

Droga nascosta nel forno, arrestato a Salerno pusher già ai domiciliari

Personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto a Salerno D.M.F., di anni 27, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, perché colto in flagranza di reato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti, recatisi presso il domicilio dell’arrestato per la notifica di atti giudiziari, hanno percepito un forte odore tipico di sostanze quali marijuana ed hashish ed hanno effettuato una perquisizione domiciliare, che ha avuto esito positivo in relazione al rinvenimento di 2 buste contenenti marijuana occultate nel forno della cucina per l’essicazione, nonché di un bilancino di precisione ed altri strumenti utili al confezionamento dello stupefacente nascosti in un mobile.

Successivamente, in un centrotavola riposto su un mobile della camera da letto, i poliziotti hanno rinvenuto 3 panetti di hashish per un peso lordo di 244 grammi. Gli agenti della Mobile hanno arrestato lo spacciatore e l’A.G. ne ha ordinato l’ulteriore collocazione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2022

Salerno, a secco via Andrea Sabatini fino alle ore 19:00

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione urgente ed indifferibile sulla rete idrica, al fine di evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica ad horas in via Andrea Sabatini (civici pari). Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 19.00 odierne.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2022

Salerno, detenuto picchia agente che lo accompagnava in infermeria

"Nella Casa circondariale di Salerno - si legge in una nota a firma Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria - un detenuto con problemi di tossicodipendenza si è scagliato, proditoriamente e improvvisamente, contro un Agente di Polizia Penitenziaria, che lo stava accompagnando in infermeria.

L’Agente aggredito fa parte del contingente del Gruppo Operativo Mobile (GOM) che da alcune settimane è di rinforzo alle esigenze del Reparto di Polizia del carcere salernitano. Il detenuto, verso le 13, ha sferrato un pugno al collega e poi lo ha preso a calci, fino all’arrivo degli altri colleghi che hanno fermato il ristretto.

Questa assurda violenza contro il personale di Polizia Penitenziaria non è più tollerabile ed accettabile ma conferma ciò che il SAPPE sostiene da tempo, ossia quanto sia importante e urgente prevedere quanto prima un nuovo modello custodiale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...