Riapre il Landolfi a Solofra, De Luca: "Una struttura di avanguardia"

Il Presidio Ospedaliero irpino è stato completamente ristrutturato e rinnovato

Redazione Irno24 31/07/2024 0

"Riapre il Presidio Ospedaliero 'Agostino Landolfi' di Solofra, completamente ristrutturato, rinnovato e funzionante, realizzato in poco più di due anni grazie ad un investimento effettuato dalla Regione Campania, insieme all’azienda Moscati di Avellino, di circa 26 milioni di euro. Il plesso dispone di due sale operatorie, 5 posti di terapia intensiva, 94 posti letto, 19 servizi ambulatoriali con personale altamente specializzato e attrezzature rinnovate e moderne.

Abbiamo trasformato il Landolfi in una struttura di avanguardia in diversi campi. In primo luogo, per la riabilitazione post traumatica o operatoria, grazie alla disponibilità e all’utilizzo di oltre 15 tecnologie robotiche riabilitative, dotate di strumenti avanzati. Insieme alla riabilitazione, è stata attivata la chirurgia specialistica per la protesi all’anca e al ginocchio, attraverso tecniche di eccellenza con robot di precisione di ultima generazione.

Inoltre, Solofra offre anche le strutture e i servizi di uno dei centri di riferimento pubblici per la procreazione medicalmente assistita (Pma), all’interno della nostra rete regionale, dotata di criobanca per la conservazione dei gameti nei pazienti oncologici e con altre patologie. Si tratta di un servizio di civiltà, di cui siamo davvero orgogliosi".

Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2021

Solofra, ok a proroga per gli impianti di depurazione

In riferimento alla notizia, diffusa anche a mezzo stampa, circa la possibile interruzione dell'attività dell'impianto di depurazione di Solofra che serve le aziende del Distretto Conciario, il Comune di Solofra - fa sapere il Sindaco Vignola - ha avviato le opportune interlocuzioni con gli uffici della Regione e della Provincia di Avellino che hanno consentito una proroga relativa alla messa in esercizio degli impianti, così come già autorizzato con l'AUA del Comune di Solofra del 23 Agosto 2018.

Proroga necessaria nelle more dei lavori all'impianto di depurazione, finanziati dalla Regione e necessari al fine di porre una soluzione definitiva all'annosa problematica connessa alle emissioni odorigene provenienti dall'impianto stesso. Il Comune, inoltre, ha sollecitato la Regione a definire un cronoprogramma puntuale e celere per procedere alla realizzazione dei lavori suddetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2023

Solofra, messa in sicurezza del costone in località Castelluccia

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso in località Castelluccia, indispensabili per poter finalmente riaprire la strada che porta al Santuario dell’Assunta e che collega Solofra ad Aiello del Sabato.

L’arteria stradale è chiusa da ben sette anni, a causa del pericolo di caduta massi dal versante collinare che ne inibiva l’accesso. Il lavoro, che avrà una durata complessiva di 330 giorni, è estremamente delicato: per questo è stato affidato a una ditta specializzata che dovrà installare barriere paramassi in quota, grazie ai propri operai formati in interventi con tecniche alpinistiche. Prima dell’apposizione delle barriere, gli operai sono attualmente impegnati negli sganci controllati dei massi più franosi.

Per questo motivo, il sindaco di Solofram Nicola Moretti, avvisa la cittadinanza di non avvicinarsi assolutamente alla zona dell’intervento durante la fase di cantiere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022

Solofra, pandemia impone rinvio de "La grande favola del Natale"

A causa dell'inasprimento del quadro epidemiologico provinciale legato all'emergenza da Covid, gli spettacoli de "La grande favola del Natale" del 6 Gennaio 2022, in Piazza Umbero I - Via Felice de Stefano, sono rinviati a data da destinarsi. Al momento rimane confermata la data del 14 Gennaio, come da programma. Lo scrive il Comune di Solofra sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...