Solofra, incontro fra Carabinieri e tabaccai per contrastare rapine e racket

Oggetto di confronto i sistemi di videosorveglianza, la difesa passiva dei locali e le modalità preventive

Redazione Irno24 01/02/2025 0

Nell’ambito del protocollo di intesa sottoscritto dal Prefetto di Avellino e dalla Federazione italiana tabaccai, finalizzato a implementare la prevenzione e il contrasto di furti, rapine e racket, il comandante della Compagnia CC di Solofra ha incontrato una delegazione dei titolari di rivendite attive nella Valle del Sabato e nel comprensorio solofrano-montorese.

Sono stati oggetto di confronto i sistemi di videosorveglianza e allarme, la difesa passiva dei locali e le modalità operative e preventive. I partecipanti si sono lasciati con l’impegno di mantenere contatti costanti, condividendo qualsiasi dubbio, timore e circostanza utile alla prevenzione e alla repressione di qualsiasi reato in danno della categoria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2021

A Solofra il ritorno in aula è previsto il 18 Gennaio

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, ordina la sospensione delle attività didattiche in presenza, in continuità con i propri provvedimenti ad oggi vigenti in materia, fino alla data del 16 gennaio 2021 compreso. Fatti salvi eventuali diversi provvedimenti governativi o regionali che dovessero sopraggiungere con contenuto più restrittivo, le attività didattiche in presenza riprenderanno con il seguente calendario:

il 18 gennaio 2021 per la scuola dell’infanzia e per le prime due classi della scuola primaria; il 25 gennaio 2021 per le restanti classi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado; per la disciplina della ripresa delle attività in presenza per le scuole secondarie di II grado si rinvia, sin d’ora, ai provvedimenti che saranno adottati in materia dal Presidente della Regione Campania

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2022

Solofra, orari di apertura della pista di atletica dello stadio "Gallucci"

Tutti gli appassionati della corsa potranno allenarsi gratuitamente presso la pista di atletica nuovo stadio "Agostino Gallucci". La pista è aperta a tutti i cittadini dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 11.00, ad eccezione dei giorni festivi e di quelli in cui si giocano gare ufficiali autorizzate. Lo rende noto il Comune di Solofra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2025

Smaltimento irregolare rifiuti speciali, denunciato titolare di azienda a Solofra

I Carabinieri Forestali di Serino e Forino, nell’ambito di controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dell’inquinamento del fiume Sarno, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino l’amministratore e legale rappresentante di un’azienda di Solofra, attiva nel settore conciario. L’uomo è ritenuto responsabile della gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.

Nel corso dell’attività, condotta con il supporto dei Carabinieri della locale Stazione, è emerso che l’azienda non smaltiva regolarmente i rifiuti speciali derivanti dal ciclo di lavorazione, violando la normativa ambientale. L’area, nella quale erano depositati circa 50 fusti di plastica con rifiuti pericolosi, è stata posta sotto sequestro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...