Rifacimento dell'asfalto su tre strade di San Severino, si interviene di notte
Darà ulteriore sicurezza di percorrenza alle carreggiate per gli automobilisti e i pedoni
Redazione Irno24 19/07/2025 0
"Sono in corso i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale lungo la SR 88, Via dei Normanni e Via dei Principati. Le lavorazioni sono effettuate in orario notturno, disciplinate con Ordinanza di chiusura temporanea al traffico fino al 22 luglio dalle 19:00 alle 9:00, per non creare disagi alla circolazione.
Gli interventi in corso, che prevedono la scarificazione del manto e la posa in opera del tappetino di asfalto, daranno ulteriore sicurezza di percorrenza alle carreggiate stradali sia per gli automobilisti che per i pedoni, grazie anche ad una nuova segnaletica orizzontale con attraversamenti ben visibili e segnalati. I lavori ci consentiranno, altresì, di consegnare alla comunità tratti stradali riqualificati anche dal punto di vista del decoro urbano".
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/02/2026
Ritardi per Centro diabetologico, sindaco San Severino chiede risposte
Ritardi e mancati utilizzi. Sono le parole chiave con le quali il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, sintetizza le doglianze indirizzate alla Direzione Generale dell’Asl e contenute nella missiva inviata nella giornata di ieri. I primi sono relativi al completamento della nuova sede del Distretto Sanitario in località San Vincenzo; i mancati utilizzi sono legati al mancato impiego della nuova struttura, già pronta e sempre nella medesima area, per il trasferimento della farmacia dell’Asl e del Centro diabetologico dall’ospedale Fucito.
"I lavori avviati nel settembre 2025 - si legge nella missiva - per la realizzazione della nuova sede del Distretto Sanitario oggi risultano essere fermi da mesi, senz’alcuna giustificazione; al contempo, appare del tutto ingiustificato, nonostante il completamento, il mancato utilizzo della struttura presente nella stessa area ed individuata dall’Azienda Sanitaria per il trasferimento della farmacia dell’Asl e del Centro diabetologico attualmente ubicati all’interno del presidio di Curteri: ciò impedisce alla U.O.C. di Gastroenterologia di avere gli spazi necessari ad organizzare il Reparto, come previsto nell’ultimo atto aziendale approvato dall’Azienda Ospedaliera Ruggi, e frena ogni utile processo di miglioramento del livello dei servizi sanitari alla comunità".
Di contro, sempre nello stesso spazio, che si trova in località San Vincenzo, a ridosso del Parco Santina Campana, procedono in maniera regolare i lavori per l’apertura della Casa di Comunità: un’altra struttura di assistenza sociosanitaria integrata dell'ASL che raggruppa in un unico luogo medici di medicina generale, pediatri, specialisti, infermieri e assistenti sociali. Un timing d’intervento diametralmente opposto allo stallo che, invece, sta penalizzando un’eccellenza medica qual è il Reparto di Gastroenterologia del Fucito.
Il sindaco Somma, unitamente all’Assessore Scarano, anch’egli firmatario della comunicazione, chiede risposte operative, chiare e nette al Direttore Sosto: conoscere le motivazioni dei lavori sospesi per la realizzazione del nuovo polo sanitario a San Vincenzo ed il cronoprogramma aggiornato; conoscere le ragioni del mancato impiego della struttura già ultimata per il trasferimento del Centro diabetologico e della Farmacia.
Redazione Irno24 17/05/2023
Altra vittima dell'incidente sulla Caserta-Salerno, è un bambino di 8 anni
Si aggrava il bilancio del drammatico incidente di domenica scorsa sulla Caserta-Salerno, all'altezza dello svincolo di Mercato San Severino; era già costato la vita a due adolescenti, oggi si apprende della morte del fratellino di 8 anni di uno dei due. Era ricoverato al Ruggi di Salerno in condizioni molto gravi. Un ulteriore duro colpo per la comunità di San Valentino Torio, Comune dove risiedeva la famiglia coinvolta nel sinistro.
Redazione Irno24 13/03/2024
Mercato San Severino, da Regione 100mila euro per sicurezza scuole
Grazie al Piano Regionale "Scuola Viva in Cantiere", attuato per migliorare la sicurezza all’interno degli edifici scolastici, con decreto dirigenziale n. 167 del 08/03/2024 il Comune di Mercato San Severino ha ottenuto altri tre importanti finanziamenti per la sicurezza dei plessi scolastici del territorio.
Il plesso di Sant’Angelo ha, infatti, ottenuto un finanziamento di oltre 45mila euro; 27mila euro circa sono stati destinati alla scuola Emilio Pesce; altri 23mila, invece, riguarderanno il plesso di Curteri. Si tratta di tre importanti interventi, finanziati interamente dalla Regione Campania, che ci consentiranno di valutare la sicurezza delle nostre scuole.
Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.