Altra vittima dell'incidente sulla Caserta-Salerno, è un bambino di 8 anni
Il tragico impatto domenica scorsa, all'altezza dello svincolo di San Severino
Redazione Irno24 17/05/2023 0
Si aggrava il bilancio del drammatico incidente di domenica scorsa sulla Caserta-Salerno, all'altezza dello svincolo di Mercato San Severino; era già costato la vita a due adolescenti, oggi si apprende della morte del fratellino di 8 anni di uno dei due. Era ricoverato al Ruggi di Salerno in condizioni molto gravi. Un ulteriore duro colpo per la comunità di San Valentino Torio, Comune dove risiedeva la famiglia coinvolta nel sinistro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/08/2023
Differenziata, San Severino in prima fascia per la qualità della carta raccolta
“Mercato San Severino - scrive in una nota il sindaco Somma - sta confermando la sua vocazione di Comune con una grande sensibilità verso l'ambiente e con dati importanti per la differenziata. Per questi obiettivi, i primi ringraziamenti vanno ai cittadini, che si sentono parte integrante di un progetto ambizioso, quale quello portato avanti dalla nostra amministrazione.
A darci ulteriore conferma dell'ottimo lavoro intrapreso sono i dati che il Comieco ci ha fornito: Mercato San Severino, per la qualità della carta raccolta, è rientrato tra i Comuni di prima fascia e questo ci consentirà di ottenere un aumento delle entrate relative ai contributi del Comieco. E' davvero una notizia positiva di cui, tutti, dobbiamo andare fieri".
Redazione Irno24 19/02/2021
Sistemazione parete rocciosa della collina "Il Palco" a Pandola di San Severino
Sono stati consegnati ieri pomeriggio i lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa della collina "Il Palco" nella frazione Pandola di San Severino, prospiciente i fabbricati del complesso residenziale "Parco Castello". L’intervento, per l’importo complessivo di Euro 100.000, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L’Assessore ai lavori pubblici Erminio Della Corte ha illustrato i dettagli tecnici dell’intervento: "Le pareti rocciose sono soggette, in più punti, a ripetute cadute di massi isolati o in piccoli gruppi che, giungendo fin sulla strada, creano situazioni di disagio e potenziale pericolo per l’incolumità degli utenti e degli abitanti del comparto residenziale, oltre che per le condizioni di agibilità/stabilità degli edifici esistenti.
L’opera è stata pianificata con l’intento di rendere omogeneo ed accettabile il grado di sicurezza lungo l’intero tratto di parete rocciosa, quindi, con l’obiettivo principale della difesa del complesso edilizio 'Parco Castello', attraverso lavorazioni di consolidamento della parete stessa".
Redazione Irno24 30/09/2024
Mercato San Severino, al debutto il festival "Rota Comix"
Dall’11 al 13 ottobre, in piazza Califano e Boschetto, a Mercato San Severino, si terrà la prima edizione del festival "Rota Comix", una tre-giorni di immersione totale nella cultura pop e nei giochi con aree dedicate ed ospiti. L'evento, organizzato dall’Associazione Capsule Corporation, in collaborazione con il Comune, verrà presentato nel corso di una conferenza il 1° ottobre, ore 11:30, nell'aula consiliare del Comune.