Segnalazioni via WhatsApp al Comune di Mercato San Severino

Conferenza stampa di presentazione Martedì 18 Febbraio

Redazione Irno24 18/02/2020 0

Il numero WhatsApp 3701020775 è a disposizione dei sanseverinesi per segnalare rapidamente disservizi o chiedere interventi urgenti. Il Sindaco, Antonio Somma, ha questa mattina presentato in conferenza stampa l’iniziativa, concepita e realizzata insieme a Gerardo Figliamondi, vicesindaco nonchè assessore alla manutenzione del patrimonio.

“Un ulteriore servizio per i nostri concittadini – spiega Somma – che fa seguito all’istituzione dei corner informativi nelle frazioni, per rendere istantaneo il contatto quando le circostanze lo richiedano, nella gestione di molteplici attività. Ci riferiamo alla manutenzione delle strade, dell’arredo urbano, del patrimonio edilizio comunale, dei plessi scolastici e della segnaletica verticale, alla cura del verde pubblico, al rifacimento della segnaletica orizzontale, al decespugliamento degli argini stradali.

La prima soluzione è il numero WhatsApp collegato alla ditta assegnataria del servizio, a disposizione per le segnalazioni di interventi manutentivi e disservizi. La seconda è la piattaforma di interfaccia sul sito istituzionale del Comune, punto di incontro virtuale tra Amministrazione, impresa e cittadini. Infine, il modello cartaceo in distribuzione presso l’URP o in vari punti di ricezione del territorio comunale, in particolare nelle frazioni. Il modello di segnalazione, una volta compilato, dovrà essere consegnato al Comune oppure presso le bacheche dislocate nel territorio”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/12/2019

Tre milioni per il patrimonio artistico di Mercato San Severino

Tre milioni e 170mila euro di fondi europei dalla Regione Campania per i progetti riguardanti tre eccellenze del territorio di Mercato San Severino: il Castello Medievale dei Sanseverino nel Parco Archeologico, il restauro e la valorizzazione del Complesso Archeologico di San Marco a Rota ed il restauro e la musealizzazione del Convento dei Frati Minori a S. Antonio.

“I lavori avranno inizio, come da cronoprogramma, nel 2020. Il decreto è del 19 Dicembre - dice il sindaco Antonio Somma - la comunicazione della Regione è del 23, e l’ammissione a finanziamento delle opere che il Comune ha previsto e progettato per le tre eccellenze del nostro patrimonio artistico, storico e culturale, apre una nuova era per una adeguata valorizzazione. Il progetto complessivo, suddiviso nei tre lotti, è stato rimodulato dall’Amministrazione Comunale nell’Ottobre scorso.

Le somme assegnate sono finalizzate al completamento di interventi e lavori per la fruizione turistico-culturale, suddivise in tre lotti di lavori: il primo da 1 milione e 167mila euro, il secondo da 816mila euro, il terzo da un milione e 184mila euro. Per San Marco a Rota mi preme sottolineare che hanno avuto inizio ad Ottobre gli scavi presso il complesso archeologico, a Curteri, grazie ad un protocollo di intesa sottoscritto dal Comune con l’Istituto Diocesano per il sostentamento del clero ed il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno, che si occupa della attuazione del progetto. Trattasi di attività di scavo di una villa romana.

L’ammissione a finanziamento - chiude il Sindaco - rappresenta un risultato di prestigio per l’intera comunità, che getta concretamente le basi a favore di un futuro roseo, per la adeguata valorizzazione e la fruizione delle eccellenze storico-artistico-architettoniche del nostro territorio comunale, che esaltano la memoria ed il passato glorioso della Città”.

foto tratta dalla pagina social Città Mercato San Severino

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2020

Mercato San Severino, un numero per ricevere informazioni socio-assistenziali

"Il Comune non ti lascia solo". Con questo motto, l'Amministrazione di Mercato San Severino intende dimostrare supporto e vicinanza ai cittadini, mettendo a disposizione il numero 089826812 (orario 9-19) per segnalare ogni difficoltà e ricevere informazioni di carattere socio-assistenziale.

Per altre segnalazioni, è sempre possibile rivolgersi alla Polizia Municipale (089826855) ed alla Protezione Civile (089879777).

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2019

"L’Incanto del Natale" a Mercato San Severino

L’Incanto del Natale è un evento dedicato alla valorizzazione della Città di Mercato San Severino e di tutte le attività commerciali presenti sul territorio. Per ogni giornata prevista, fra il 23 Novembre 2019 e il 4 Gennaio 2020, saranno organizzati micro-eventi a tema con percorsi tematici e degustazioni. Spettacoli ed animazione faranno da cornice alle serate. In ogni serata sarà possibile partecipare al gioco della ruota della fortuna, legato ad un minimo di spesa effettuato in una delle attività commerciali che aderiscono. Negozi aperti dalle 16 alle 23.

Cinque imperdibili serate con Musica & Spettacoli

23 Novembre 2019: Percorsi di vino - degustazioni vini locali

7 Dicembre 2019: Percorsi del gusto - assaggi prodotti tipici

14 Dicembre 2019: Percorso coi fiocchi - shopping e regali

21 Dicembre 2019: Percorso dei balocchi - Babbo Natale è in città

4 Gennaio 2020: Percorso del cioccolato - Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...