Rifiuti nei sacchi neri a Salerno, in molti sono stati sanzionati

Proseguono i controlli in città da parte di Salerno Pulita e la Polizia Municipale

Redazione Irno24 29/01/2025 0

Salerno Pulita e la Polizia Municipale di Salerno stanno proseguendo i controlli sui sacchi neri conferiti in varie parti della città e non ritirati nei giorni scorsi, appositamente per risalire a chi ha effettuato il conferimento errato. Attraverso l’ispezione nelle buste, infatti, è stato possibile individuare molti degli autori dei conferimenti errati, che sono stati sanzionati.

Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita, avvisa: "Faremo controlli anche presso i mercati rionali e i supermercati; chiediamo più rigore nel rispetto delle regole della differenziata, per difendere gli ottimi risultati che ci hanno consentito di diventare il capoluogo più virtuoso della Campania".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/09/2024

Salerno Pulita al lavoro per la rimozione delle erbacce sulle strade

Ha preso il via il nuovo programma di manutenzione dei capistrada, affidato a Salerno Pulita. Al lavoro i nuovi operai che sono stati distribuiti in 6 diverse zone della città per la rimozione delle erbe infestanti dal patrimonio stradale pubblico.

Da Sala Abbagnano a via Premuda, da piazza Ovidio Serino a via Rafastia e via Schipa, da via San Nicola di Giovi al mercato ittico e mercato ortofrutticolo, le squadre hanno operato con mansioni diverse: taglio, soffio e spazzamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2025

Salerno, fino al 20 ottobre divieti di sosta per manutenzione alberature

Fino al 20 ottobre 2025, dalle ore 7:00 alle ore 18:00, a Salerno è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, sulle seguenti strade: via G.F. Memoli, via De Granita, via M. Paglia, via L. Cavaliero. Tali provvedimenti, legati alla manutenzione della alberature, vengono resi noti all’utenza interessata mediante apposita segnaletica stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2024

Salerno, Avella: "Contatti con RFI per pulizia costone via Vocca e uso scalinata"

"L’area di pertinenza delle Ferrovie, sul costone di via Paolo Vocca, all’inizio di via San Giovanni Bosco, va messa in sicurezza dal punto di vista igienico-sanitario e dello sfoltimento della vegetazione. La segnalazione di chi abita nei palazzi circostanti giusta e necessaria: blatte, topi ed insetti proliferano in quella enclave su cui ha competenza Rete Ferroviaria Italiana.

Raccogliendo le lamentele dei residenti, ho avvertito l’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, affinché interloquisca con RFI per il necessario intervento. Ho ottenuto la sua consueta, massima disponibilità. Nell’occasione, chiederò a RFI che sia messa in sicurezza e resa agibile la scalinata esistente.

Se resa pubblica, essa potrebbe infatti rappresentare un collegamento diretto e veloce tra via Vocca-San Giovanni Bosco e la sottostante via Eugenio Caterina, dove la scalinata sbocca. Vorrei verificare la fattibilità dell’utilizzo pubblico di tale infrastruttura".

Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...