Dipendente di Salerno Pulita muore in incidente stradale
Il cordoglio espresso dall'azienda, nel sinistro è rimasto ferito un altro dipendente
Redazione Irno24 06/06/2025 0
"Salerno Pulita - si legge sui social - desidera esprimere il più profondo cordoglio alla famiglia del nostro dipendente Pasquale Cavallaro, tragicamente scomparso ieri in un incidente stradale mentre era di ritorno a casa a Castellammare di Stabia. In questo difficile momento, rivolgiamo i più sinceri auguri di pronta guarigione a Giuseppe Autiero, ferito nello stesso incidente ed attualmente in ospedale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/05/2023
Salerno, riammodernamento dell'impianto di compostaggio
Avranno inizio venerdì 12 maggio, alle ore 9.30, i lavori per il riammodernamento dell’impianto di compostaggio del Comune di Salerno, sito in via Andrea De Luca alla Zona Industriale. Saranno presenti Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; Vincenzo Bennet, Presidente di Salerno Pulita, società che gestisce l'impianto.
Quello di compostaggio è un impianto strategico per il trattamento ecosostenibile dei rifiuti organici trasformati in ammendante per l'agricoltura e l'energia elettrica.
Redazione Irno24 01/12/2022
Salerno, adottato il nuovo Piano d'Ambito dei rifiuti
Il Consiglio d’Ambito dell’EDA ha adottato all’unanimità il nuovo Piano d’Ambito dei rifiuti dell’ATO Salerno, uno strumento di pianificazione fondamentale che disciplinerà per i prossimi dieci anni tutti gli aspetti in materia di gestione e trattamento dei rifiuti urbani per ben 161 Comuni del territorio (tutta la provincia di Salerno più tre comuni dell’avellinese).
"Il Consiglio - spiega Giovanni Coscia, Presidente dell’EDA Salerno - ha adottato il Piano d’Ambito, votando all’unanimità la proposta del Direttore Generale Di Nesta. Si tratta di un traguardo storico, che rappresenta la pietra miliare sulla quale costruire un ciclo integrato dei rifiuti moderno ed efficiente nell’ATO Salerno.
L’adozione del Piano è un provvedimento di straordinaria rilevanza per tutta la provincia di Salerno, non solo perché prevede investimenti pubblici rilevanti e la completa ricollocazione dei dipendenti già appartenenti al ciclo dei rifiuti, ma soprattutto perché è stato elaborato attraverso un complesso lavoro di ascolto e di confronto con le esigenze di un territorio ampio e variegato.
Si è giunti alla stesura di un documento “organico” che consente, in una nuova visione, di superare una gestione dei servizi di igiene urbana iper frammentata, unendo così tutti i cittadini del territorio in undici SAD, con l’ambizioso obiettivo di “fare squadra”, riducendo i costi e migliorando la qualità servizio".
Redazione Irno24 01/06/2022
Salerno, oltre 4 milioni e mezzo per la riqualificazione di Parco Mercatello
"E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - il bando per la gara di affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco Mercatello. L'ammontare dei lavori è di 4.602.526,79 euro con i fondi del programma PORR FESR Campania 2014/2020. Le offerte dovranno pervenire entro il 20 giugno.
L’intervento di riqualificazione - la cui progettazione è stata affidata al R.T.P. S.B. ARCH. - Studio Bargone associati (mandatario) + Corbellini s.r.l. + ing. E. Spinozzi + geol. G. Troisi + agr. L. Mauro + archeol. P. Valitutti (mandanti) - consentirà di dotare il parco di nuove strutture ed attrazioni, risolvendo nel contempo le criticità determinate dall'uso e dal trascorrere del tempo.
In particolare, si prevedono: ludoteca all’aperto; roseto e solarium; un’area dedicata alla sosta, lo sport e piccoli eventi all’aperto; collina dei pioppi; un nuovo portale d’ingresso; la manutenzione delle strutture lignee della serra e del pergolato; la manutenzione delle pavimentazioni; la riattivazione e la manutenzione delle tre fontane, delle panchine, dell’impianto di irrigazione, del verde.