Riparato marciapiede su Trincerone a Salerno, Avella segnala disagi via Nizza

"Attendiamo la programmazione degli interventi di riasfaltatura da parte dell’assessorato"

Redazione Irno24 26/11/2024 0

"Messi in sicurezza, per auto e pedoni, due pezzi di marciapiede - pericolosamente divelti - in Piazza Falcone e Borsellino. E’ bastata l'opportuna segnalazione all’Ufficio Manutenzioni per avere immediatamente una squadra di pronto intervento.

Purtroppo, però, è solo una goccia nel mare del disagio che automobilisti e pedoni devono sopportare in quella zona: dagli arredi in legno tutti rovinati all’ingresso del parcheggio, alle condizioni disastrate di via Nizza. Attendiamo di conoscere la programmazione degli interventi di riasfaltatura da parte dell’assessorato competente".

Lo scrive sui social Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/10/2023

Si è insediato a Salerno il nuovo Prefetto, Francesco Esposito

Si è insediato nella giornata di ieri, 2 ottobre, presso il Palazzo del Governo, il nuovo Prefetto della Provincia di Salerno, Francesco Esposito. Entrato in carriera nell’ottobre 1994, è stato assegnato alla Prefettura di Pisa. Dal novembre 1996 è stato trasferito presso la Prefettura di Firenze. In questo periodo è stato anche capo ufficio stampa e responsabile del cerimoniale, collaborando con la Presidenza del Consiglio all’organizzazione di numerosi eventi di livello internazionale.

Dal 2002 è stato nominato Vice Capo di Gabinetto. Con decorrenza 10 gennaio 2008, è stato promosso Viceprefetto. Durante questo periodo, ha seguito l’attività preparatoria e i tavoli di mediazione per la predisposizione del piano di ordine e sicurezza pubblica, in occasione dello svolgimento del “Social Forum Europeo” a Firenze. Dal 12 aprile 2010 è stato destinato alla Prefettura di Livorno, dove ha svolto l’incarico di Dirigente dell'Area I Ordine e Sicurezza Pubblica.

Dall’8 settembre 2010 al 30 dicembre 2010, trasferito presso la Prefettura di Verona, ha ricoperto il posto di Capo di Gabinetto. Dal 29 dicembre 2010 è stato trasferito presso la Prefettura di Napoli, dove ha assunto le funzioni di Capo di Gabinetto. Dal gennaio 2014 è stato nominato Viceprefetto Vicario della Prefettura di Napoli.

Nominato Prefetto dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del 29 aprile 2016, è stato destinato alla Prefettura di Belluno a decorrere dal 23 maggio 2016, dove ha diretto, tra l'altro, i servizi di prevenzione e di soccorso in occasione della tempesta “Vaia” che ha interessato il territorio a fine ottobre 2018, causando ingenti danni al patrimonio boschivo delle Dolomiti. Dal 25 novembre 2019 ha svolto le funzioni di Prefetto della Provincia di Lucca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2022

Approvata riforma contro telemarketing selvaggio, nel registro anche i cellulari

E’ stata approvata dal Consiglio dei ministri - si legge sul portale istituzionale del Mise - la riforma del registro pubblico delle opposizioni al telemarketing selvaggio proposta dal Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che semplifica le procedure che permettono ai cittadini di revocare i consensi alle chiamate promozionali o all’invio di materiale pubblicitario indesiderato, estendendone l’applicazione anche ai cellulari oltre che ai numeri telefonici fissi e alla posta cartacea.

“Sono soddisfatto perché abbiamo approvato un’altra riforma importante molto attesa dai cittadini, che hanno il diritto veder tutelata la loro privacy da attività promozionali invasive. Con questo strumento si punta finalmente a regolamentare un fenomeno che è diventato inaccettabile”, dichiara il ministro Giorgetti.

Si tratta di un servizio pubblico e gratuito per tutti i cittadini che, una volta iscritti negli elenchi del registro, non potranno più essere contattati dall’operatore di telemarketing, a meno che quest’ultimo non abbia ottenuto specifico consenso all’utilizzo dei dati successivamente alla data di iscrizione oppure nell'ambito di un contratto in essere o cessato da non più di trenta giorni.

Il provvedimento, che ha recepito nel corso del suo iter normativo i pareri e le osservazioni espressi da tutte le istituzioni e amministrazioni coinvolte, diventerà operativo con decreto del Presidente della Repubblica e la successiva pubblicazione in Gazzetta ufficiale. In seguito il Ministero dello Sviluppo economico avvierà anche una campagna informativa rivolta a tutti i cittadini per far conoscere le procedure di attivazione dello strumento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2025

Salerno, prende forma il centro sportivo Mariconda-Mercatello

"Il 21 dicembre 2023 veniva delimitata, a Salerno, l’area di costruzione del centro polifunzionale sportivo Mariconda-Mercatello. Oggi l’opera prende forma: si tratta di una struttura sportiva coperta, attesa da tutta la zona orientale. Al termine dei previsti 785 giorni di lavori, il nuovissimo centro rappresenterà uno dei pilastri della Città dello sport che siamo impegnati a realizzare, con la condivisione del sindaco Vincenzo Napoli.

Questa struttura dimostra anche la capacità di indirizzo della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, della X Commissione Speciale PNRR, presieduta dal Consigliere Gianluca Memoli, e degli uffici: il progetto è finanziato dall'Unione Europea e trova l’avallo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri".

Lo scrive il consigliere comunale Rino Avella, presidente Commissione Sport.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...