Riprende da Pastena-Mercatello il viaggio del CRM di Salerno Pulita

Appuntamento il 27 gennaio dalle 9:00 alle 12:30 in via Trento, angolo via Lembo

Redazione Irno24 24/01/2024 0

Riprendono dalla zona di Pastena-Mercatello gli appuntamenti con il Centro di Raccolta Mobile di Salerno Pulita. La prima data del 2024 per la versione itinerante dell'Isola Ecologica è Sabato 27 Gennaio, dalle 9:00 alle 12:30, in Via Trento, angolo con Via Lembo. Il 3 febbraio, invece, il CRM sosterà in via Mazziotti, antistante la chiesa di San Demetrio, poco distante dal sottopasso di via Santi Martiri.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/09/2022

Salerno, tracce del passaggio di incivili nella serra del Parco Mercatello

"Soffermiamo l'attenzione sul Parco del Mercatello. La serra era stata appena pulita, pochi minuti e qualche incivile ha lasciato traccia del suo passaggio, costringendo l'operatore ad un nuovo passaggio, con conseguente perdita di tempo ed altro lavoro.

Nel Parco Salid, intervento di pulizia e rimozione fogliame caduto dopo eventi atmosferici delle ultime ore. Eseguita pulizia dai rifiuti buttati a terra in modo selvaggio all'interno dello Stadio Arechi". E' il resoconto social del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/12/2023

Controlli Salerno Pulita, irregolarità nel conferimento dell'indifferenziato

Nei giorni scorsi, insieme alle Guardie Ambientali e con il supporto della Polizia Locale, Salerno Pulita ha effettuato numerosi controlli sul corretto conferimento della frazione non differenziabile dei rifiuti. Non sono mancate le irregolarità riscontrate, alle quali seguiranno le sanzioni previste.

"E' bene ricordare - spiegano da Salerno Pulita - che la frazione non differenziabile, che si conferisce il giovedì sera, non può essere utilizzata per conferire rifiuti di ogni genere, ma solo la parte rimanente dopo aver differenziato umido, carta, cartone, plastica, multimateriale, vetro e tessili".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2022

Salerno, i volontari di VUMP all'opera alla fermata metro di Mercatello

"Anche questa mattina, per via del forte caldo, abbiamo evitato la spiaggia - scrivono sui social i volontari di Voglio Un Mondo Pulito - ed abbiamo scelto un posto più ventilato. Abbiamo ripulito la fermata metropolitana di Mercatello a Salerno, rimuovendo un bel po’ di rifiuti sia in via Vito Fornari che in via Fiume. Resoconto: indifferenziato 9,6 kg, plastica 2,8 kg, vetro 6,4 kg, indumenti 5,6 kg, deiezioni canine 1,1 kg, per un totale di 25,5 kg".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...