Riscontrate irregolarità in carrozzeria Montoro, titolare deferito
Comminate sanzioni e prescrizioni per un totale di 28mila euro
Redazione Irno24 28/01/2023 0
Un lavoratore privo di regolare assunzione, omissioni in materia di sicurezza sul lavoro e violazioni ambientali: questo è emerso all’esito di un controllo eseguito presso un’autocarrozzeria di Montoro, effettuato dai Carabinieri della locale Stazione, unitamente con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino e della Stazione Forestale di Forino.
Nella circostanza, sono state riscontrate delle irregolarità, sotto il profilo sia della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori sia dello smaltimento dei rifiuti, nonché la presenza di un lavoratore in nero.
Oltre a sanzioni amministrative e prescrizioni per un totale di circa 28mila euro, il titolare dell’officina è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino. Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/11/2020
Montoro, incontro scuole-sindaco per una riapertura in sicurezza
In vista del rientro a scuola, previsto fra pochi giorni, in data 25 novembre si è svolto a Montoro un incontro fra le scuole del territorio e il Sindaco Giaquinto, nello spirito della stretta e fattiva collaborazione interistituzionale finalizzata, in questo caso, a garantire concretamente all’intera comunità scolastica le indispensabili condizioni di sicurezza.
Nell’attuale contesto - questo è emerso dall'incontro - è necessario che: il personale scolastico, l’ASL territoriale, l’Amministrazione Comunale, i Dirigenti scolastici e tutte le famiglie agiscano in sinergia per poter acquisire un aggiornato quadro dei dati del contagio, soltanto a partire dal quale è possibile prendere decisioni ponderate ed appropriate;
il personale scolastico, responsabilmente, si sottoponga allo screening mediante tampone antigenico; alunni e famiglie interessati si sottopongano allo screening mediante tampone antigenico; ASL, Comune e Scuola collaborino per acquisire e scambiarsi le indispensabili informazioni che diano il quadro preciso e documentato della situazione.
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ad Avellino, presso il Campo Genova, il personale scolastico, gli alunni e i genitori tutti potranno sottoporsi a tampone antigenico, anche senza prenotazione, portando con sé la tessera sanitaria.
Redazione Irno24 02/10/2021
Montoro, bomba carta esplode nel cortile di un'abitazione: indagini in corso
Nel corso della serata di ieri, ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta a Montoro, nel cortile dell’abitazione di un libero professionista. L’atto non ha causato feriti, ma solo danni ai vetri di due finestre di un immobile attiguo.
Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Solofra che indagano sull’episodio, e che hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca di elementi utili per le investigazioni. Nella mattinata odierna è stata inoltre sentita la vittima, che non ha saputo fornire indicazioni sull’autore del gesto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Redazione Irno24 15/09/2023
Montoro, in rosa Palazzo Annunziata per la prevenzione del tumore al seno
"Montoro al fianco della Camminata Rosa e per l'occasione Palazzo Annunziata si illumina a tema. L’appuntamento con la nona edizione della marcia per la vita (per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione del tumore al seno, ndr) è fissato per domenica 17 settembre;
i partecipanti si incontreranno a Mercogliano per il taglio del nastro e per partire tutti insieme verso Avellino, dove il fiume rosa si unirà in un grande abbraccio di preghiera e riflessione, con la celebrazione della santa messa e, successivamente, il gran finale in rosa". Lo scrive il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto.