Provincia risolve problema doppi turni alla scuola "Marone" di San Severino

L'ex Pretura accoglierà gli studenti in surplus

Redazione Irno24 25/10/2021 0

La Provincia di Salerno risolve in tempi rapidi il problema dei doppi turni che si era creato per il “Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino. L'iscrizione in sovrannumero di un centinaio di studenti aveva causato nei giorni scorsi molte proteste come risposta alla necessità da parte della dirigenza scolastica di organizzare i turni pomeridiani.

“Abbiamo lavorato con urgenza – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – per rendere agibile la struttura dell’ex Pretura, a pochi passi dal municipio di Mercato San Severino, in modo da utilizzarla per accogliere le classi in surplus ed eliminare quindi i rientri pomeridiani. Quindi già da oggi vengono trasferiti circa 90 ragazzi nella sede che una volta ospitava la Pretura, per un totale di 6 classi.

Avevamo preso l’impegno di risolvere il problema dell’agibilità e in tempi rapidi abbiamo provveduto in stretta sinergia con il Sindaco Somma, eliminando i doppi turni, così come concordato con la dirigente Trivisone e con la comunità scolastica del Virgilio Marone”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/07/2024

"Giochi senza frontiere" a Mercato San Severino, aspettando Sant'Anna

Dal 22 al 27 luglio, alla frazione Pandola di Mercato San Severino, è in programma la manifestazione "Giochi senza frontiere - Aspettando Sant’Anna 2024". L'organizzazione è curata dal Comune, dalla parrocchia dei Santi Fortunato e Magno in Sant'Anna e dall'associazione socioculturale "Il Castello".

In basso, il programma completo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/01/2022

A San Severino e frazioni registrati altri 37 casi di Covid

Nell'aggiornamento di ieri sera, il sindaco di Mercato San Severino, Somma, ha comunicato che altri 37 concittadini sono risultati positivi al Covid: 10 residenti al Capoluogo; 10 nella frazione Sant’Angelo; 2 nella frazione Piazza del Galdo; 3 nella frazione Sant’Eustachio; 3 nella frazione Acquarola; 1 nella frazione Spiano; 8 nella frazione San Vincenzo. Da riportare anche la guarigione di 3 persone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2023

Allerta meteo, scuole chiuse nella Valle dell'Irno

Sulla base dell'allerta meteo arancione, prevista per domani, 17 gennaio, sulla Campania, è stata disposta la chiusura delle scuole a Baronissi, Siano (compresi il cimitero, la villa comunale e i tratti sianesi delle SP7 e SP22), Mercato San Severino (compresi il cimitero e i parchi), Fisciano (con sospensione del mercato settimanale), Montoro, Solofra (compreso il cimitero) e Calvanico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...