A Torello di San Severino "Il Borgo Incantato", l'8 Dicembre accensione delle luci

Il 22 Dicembre il concerto della corale "Angelicus", il 6 Gennaio arrivo della Befana

Redazione Irno24 03/12/2021 0

Mercoledì 8 Dicembre, presso Vico dell'Angelo, a Torello di Mercato San Severino, l'accensione delle luminarie alle ore 19:00 dà il via all'edizione 2021 de "Il Borgo Incantato".

Oltre l'appuntamento dell'Immacolata, con animazione per bambini e stand di tipicità natalizie, è in programma il concerto della corale "Angelicus" il 22 Dicembre, presso la piazza di Torello, e l'arrivo della Befana il 6 Gennaio sempre in piazza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/09/2020

San Severino, partiti lavori di ampliamento del ponte in Via Molino del Pagano

Sono partiti lo scorso lunedì, a Mercato San Severino, i lavori per l’ampliamento della strada sull’intersezione tra via San Vincenzo e via Molino del Pagano mediante la demolizione dell’esistente ponte viario sul Torrente Solofrana e realizzazione di un ponte ex-novo con relativo piano viario. Il progetto consiste nella realizzazione di una palificata sia a nord che a sud dell’alveo, come sistema di fondazione, sulla sommità della stessa verranno realizzate le nuove spallette del ponte in corrispondenza delle precedenti, sulle quali saranno poggiate le travi prefabbricate e la relativa pavimentazione stradale.

“Si tratta di un’opera - afferma il sindaco Somma - che punta principalmente sul miglioramento del sistema di mobilità. Andremo ad incrementare la dotazione infrastrutturale del territorio, fornendo un ulteriore valvola di sfogo al traffico viario e questo avrà riflessi indubbiamente positivi sulla viabilità di una zona del nostro Comune interessata quotidianamente da un ingente flusso di mezzi sia da e verso il capoluogo sia verso l’imbocco dell’Autostrada A30”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2020

Altri due casi Covid a San Severino, li annuncia il Sindaco

Cari concittadini - scrive il sindaco di San Severino, Somma - devo purtroppo informarvi che altri due nostri concittadini, il signor Aldo Del Regno e la signora Anna Grimaldi, genitori della signora Patrizia Del Regno risultata positiva lo scorso 2 ottobre, sono risultati positivi al Covid-19. I nostri concittadini sono asintomatici ed erano già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Chiedo a tutti di prestare la massima attenzione nel rispettare le normative e le indicazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/01/2022

Cinque milioni per la rigerenazione urbana del centro di San Severino

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato beneficiario del contributo rivolto ad investimenti in progetti di Rigenerazione urbana stanziato dal Ministero dell’economia e delle finanze e dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile. Due le proposte progettuali che sono risultate destinatarie di un finanziamento complessivo di circa 5 milioni di euro e che riguardano le aree urbane di Corso Diaz e di Piazza XX Settembre. Gli interventi sono stati illustrati in dettaglio dall'Assessore Erminio Della Corte.

"Partendo dall'intervento di Corso Diaz, finanziato per circa 2 milioni, lo stesso prevede una completa rifunzionalizzazione, seguendo un insieme di opere finalizzate non soltanto a recuperare le consistenze materiali attualmente in deterioramento, bensì volte anche a riconfigurarne gli spazi pubblici aperti, in modo da ricreare un luogo diffuso di aggregazione.

Il fulcro dell’idea progettuale sta nell’eliminazione delle attuali aree parcheggio ed al conseguente restringimento dell’attuale sede carrabile ad una sezione fissa di 3 metri, allo scopo di ampliare le aree dedicate al camminamento, all’aggregazione e alla sosta pedonale, proprio in virtù della vocazione commerciale dell’area e alla nuova concezione con la quale tale visione deve essere interpretata.

Per quanto riguarda invece l'intervento di Piazza XX Settembre, finanziato per circa 3 milioni, lo stesso prevede la realizzazione di un’area pavimentata e delle aree destinate a verde pubblico, con interventi di arredo urbano e ridisegno della viabilità esterna, oltre alla realizzazione di parcheggi pubblici interrati serviti da ascensori e rampe carrabili di accesso".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...