Raffiche di vento a San Severino, Chiuso il cimitero

Lo rende noto il Comune via social

Il Comune di San Severino

Redazione Irno24 21/11/2020 0

A causa delle forti raffiche di vento che stanno attraversando il territorio di Mercato San Severino, si comunica che il Cimitero comunale resterà chiuso per ragioni di sicurezza. Ne dà notizia l'amministrazione attraverso la pagina social istituzionale. Nella proroga - fino alle ore 18 di oggi - dell'allerta meteo da parte della protezione civile regionale, era segnalata la criticità gialla con venti molto forti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/12/2023

Nursind Salerno denuncia presunto mobbing verso infermiere a San Severino

All’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino il clima è teso e le accuse volano. Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale, Biagio Tomasco, ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla ricollocazione dell'infermiere C.C., avvenuta in seguito a dichiarate "incompatibilità ambientali". La disposizione di servizio, emessa dal direttore Luigi Memoli, il 20 dicembre scorso, ha suscitato scalpore all'interno del sindacato, che ora chiede un'inchiesta approfondita sulle motivazioni di tale decisione.

Secondo Tomasco, il trasferimento non è stato supportato da adeguate spiegazioni, aprendo la strada a sospetti di mobbing e straining nei confronti dell'infermiere coinvolto. "La decisione di allontanare l'infermiere - dichiara Tomasco - è apparsa del tutto arbitraria, senza una chiara giustificazione e senza considerare la mancanza di supporto legislativo per trasferimenti temporanei per incompatibilità ambientale. Il nostro obiettivo è garantire che le azioni dei dirigenti siano in linea con la legge e non mettano a rischio la salute lavorativa dei nostri membri".

"Chiediamo al Comitato unico di Garanzia dell'Azienda ospedaliera Ruggi - afferma Valerio Festosi Guida, responsabile aziendale Nursind Salerno per il Fucito - di avviare una commissione d'inchiesta che esamini tutte le dinamiche e i comportamenti coinvolti nella decisione. È fondamentale garantire che le azioni dei dirigenti siano trasparenti e rispettino i diritti dei lavoratori".

Il Nursind Salerno ha chiesto, inoltre, la sospensiva della disposizione di servizio, in attesa degli esiti dell'inchiesta, sottolineando l'importanza di tutelare la sfera personale, lavorativa e psicologica dell'infermiere coinvolto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2022

San Severino, concorso di idee per progettare nuovo collegamento SR8

«Premiamo le idee». È con quest’approccio che il Comune di Mercato San Severino ha deciso di bandire un concorso di progettazione, con procedura aperta, per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione urbana, mediante la realizzazione di infrastruttura stradale, posta in copertura di porzione della rete ferroviaria, per il collegamento della SR8, all’altezza dell’incrocio con via delle Traverse, via Colombaia, via Tommaso Sanseverino e via Campo Sportivo.

Il concorso è finanziato mediante il «Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale» e prevede una premialità economica per i primi tre classificati: 78mila euro al primo, 8mila al secondo, 4mila al terzo. La realizzazione dell'opera, invece, ammonta a 4 milioni e mezzo di euro. La procedura adottata è telematica ed è divisa in due step: l’elaborazione delle idee e l’elaborazione del progetto.

La presentazione delle proposte avverrà in anonimato: la commissione giudicatrice, infatti, non sarà a conoscenza dell’anagrafica del proponente di progetto, se non al termine della valutazione attraverso l’incrocio di una serie di codici telematici.

«La finalità del concorso è quella di selezionare la migliore proposta progettuale – dichiara il Sindaco Somma – vogliamo che siano premiate le idee e non la residenza, l’età o i titoli accademici dei partecipanti e vogliamo che sia un’opportunità per tutti, senza legacci campanilistici o di altra natura».

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2025

Violenta e maltratta la ex compagna, arrestato 32enne a San Severino

Nei giorni scorsi, a Mercato San Severino, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 32enne. Il provvedimento è stato emesso, su richiesta della Procura, dal GIP di Nocera Inferiore. Il giovane deve rispondere di maltrattamenti, violenza sessuale e lesioni personali ai danni della ex convivente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...