Rissa con feriti in locale di Salerno, scatta la sospensione della licenza
Proseguono le indagini della Mobile per appurare l'esatta dinamica dei fatti
Redazione Irno24 10/06/2022 0
A seguito della rissa scoppiata sabato notte in un locale di Salerno, durante la quale sono state ferite 5 persone, una di esse con arma da taglio, la Polizia ha espletato anche approfondimenti amministrativi in ordine al locale stesso.
Il Questore, dott. Giancarlo Conticchio, ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza ex art. 100 Tulps, che rappresenta un provvedimento cautelare volto ad eliminare in via preventiva possibili fonti di pericolo per la sicurezza pubblica. La sospensione dell'attività durerà per 15 giorni.
Sul fronte penale, invece, proseguono incessanti gli accertamenti della Squadra Mobile, diretti ad una esatta ricostruzione delle dinamiche di ciò che è accaduto ed all’esatta delineazione dei profili di responsabilità delle persone coinvolte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 31/12/2021
Napoli: "Vaccinarsi tutti per mettere difficoltà alle spalle nel nuovo anno"
Nel corso di un breve incontro con i giornalisti, all'esterno di Palazzo di Città, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nell'augurare buon anno ai concittadini, si è soffermato ovviamente sulla situazione epidemiologica;
Per mettere alle spalle le difficoltà nel 2022, Napoli ha sottolineato quanto sia fondamentale completare, da parte di tutti, il ciclo vaccinale fino alla terza dose, e per questo è stato chiesto all'Asl di rinforzare gli aspetti organizzativi della somministrazione dei vaccini. L'obiettivo è rendere il contagio, principalmente la variante Omicron, qualcosa di gestibile, e in tal senso ci sono buoni riscontri da parte della comunità scientifica.
Parimenti, FFp2 sempre, anche in strada e soprattutto nei luoghi chiusi per abbattere in tempi brevi la curva del contagio. Niente fuochi a Capodanno, vietati come noto, "follie che non hanno senso"; e cautela anche nelle riunioni in casa, accertandosi che i commensali siano vaccinati e non ci siano casi sospetti.
Redazione Irno24 27/01/2023
A Salerno farà tappa il Giro d'Italia 2023, il Comune si colora di rosa
"Giro ti Amo. Il Palazzo di Città di Salerno si è colorato di rosa. Un luogo simbolo della rinascita democratica nazionale dopo la tirannide nazifascista. È cominciato il conto alla rovescia per l'arrivo del Giro d'Italia nella nostra città, Mercoledì 10 maggio". Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Napoli.
(foto Massimo Pica)
Redazione Irno24 05/11/2020
Salerno, i timori per le sorti della propria attività in un vessillo "canoro"
Che le nuove restrizioni anti Covid fossero un pesante condizionamento per le attività commerciali, molte di queste costrette a chiudere o a ridimensionarsi, era emerso con molta chiarezza nei giorni scorsi, quando queste erano scese in tutte le piazze italiane (in modo più o meno civile) per rappresentare al Governo il proprio dissenso.
Anche in Campania la tensione ha raggiunto vette molto alte, così come a Salerno. Però c'è anche chi - nel quartiere Pastena - ha scelto la strada dell'amara ironia, affiggendo sul proprio bar, all'indomani del nuovo DPCM, il vessillo "Con-te fallirò", parafrasando il titolo del noto successo di Bocelli.