Rocco Santoro, il poliziotto di Fusara vittima del terrorismo

L'agguato a Milano l'8 Gennaio 1980

Redazione Irno24 08/01/2020 0

Quarant'anni dopo, Baronissi ricorda il sacrificio del Vice Brigadiere Rocco Santoro, vittima della strage di Via Schievano a Milano. Era Martedì 8 Gennaio 1980: Santoro, originario della frazione Fusara, insieme ad altri due colleghi pagò un grosso tributo di sangue al terrorismo delle Brigate rosse.

Quella mattina erano in servizio di vigilanza alle scuole di zona; dopo l’inizio delle lezioni, mentre erano in macchina, un’altra automobile tagliò loro la strada sotto un ponte ferroviario. Dalla massicciata scesero alcuni terroristi che erano rimasti in agguato, cominciarono a sparare e sotto quel fuoco incrociato i tre poliziotti non ebbero scampo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2020

L'ufficio postale di Baronissi riprende a funzionare normalmente

Poste Italiane comunica che è stato ripristinato il gestore delle attese presso l’ufficio postale in Corso Garibaldi a Baronissi. Il servizio era stato sospeso in ossequio ai dispositivi anti Covid. È inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all'interno dei locali dell'ufficio postale di Baronissi, per il quale è nuovamente attivo anche il servizio di prenotazione online del ticket. L’azienda coglie l’occasione per ribadire l’invito a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente nei casi di inderogabile necessità e comunque muniti di strumenti di protezione individuali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2020

Baronissi, 38 borse di studio per tirocini all'estero di 4 mesi

Nell'ambito del Progetto "Erasmus+ PRO.CO.DE. 2" - fa sapere il Comune di Baronissi via social - sono disponibili 38 borse di studio per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di 4 mesi, presso aziende ed enti in Europa (Irlanda, GB, Islanda, Malta e Spagna). Le borse sono destinate ai diplomati nei seguenti settori: informatico, elettronico, trasporti e logistica (aeronautico) nell'anno scolastico 2019/2020. Tutte le informazioni e la modulistica sul sito del Comune. Scadenza domande il 17 Dicembre 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020

Baronissi ricorda Salvatore Giordano, il campo di bocce di Fusara porta il suo nome

Ad un anno dalla scomparsa, il Comune di Baronissi ha intitolato al giovane Salvatore Giordano il campo di bocce a Fusara, recentemente costruito. Domenica 11 Ottobre, la comunità si è stretta intorno alla famiglia per ricordare un ragazzo semplice e buono, amato da tutti. L'impianto di bocce - che ora porta il suo nome - è già diventato un luogo di straordinaria aggregazione per la frazione, in nome di Salvatore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...