Roma-Salernitana alla prima giornata del prossimo campionato
Stesso esordio dello scorso anno ma a campo invertito, Udinese prima sfida in casa
Redazione Irno24 05/07/2023 0
Nel suo terzo campionato di A consecutivo, la Salernitana esordirà contro la Roma all'Olimpico il 20 agosto. E' quanto emerso dall'elaborazione del calendario 2023/2024. Curiosamente, anche lo scorso anno i granata debuttarono con la Roma, ma allo stadio Arechi.
Salernitana-Udinese nel secondo turno (27 agosto), Lecce-Salernitana al terzo (3 settembre), Salernitana-Torino al quarto (17 settembre), Salernitana-Frosinone al quinto (24 settembre), Empoli-Salernitana al sesto (27 settembre, infrasettimanale), Salernitana-Inter al sesto (1 ottobre). Col Napoli si gioca all'Arechi il 5 novembre, in occasione dell'undicesimo turno.
Chiusura di torneo molto impegnativa: fra la 32a e la 38a giornata, infatti, la Salernitana troverà sul proprio cammino Lazio, Fiorentina, Atalanta, Juventus e Milan; proprio coi rossoneri, al Meazza, l'ultimo impegno stagionale, nel weekend 25-26 maggio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/01/2024
Salernitana-Genoa, 50mila euro di ammenda alla società granata
Ammenda di € 40.000, con diffida, alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, assiepati nel settore Curva Sud, lanciato sul terreno di gioco, nel corso della gara col Genoa, diversi oggetti di varia natura, tra cui una grossa pietra di cemento di circa 10 cm., alcuni accendini e bottigliette in plastica, senza colpire nessuno, e per avere inoltre lanciato all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria uno snack che colpiva al collo un calciatore, senza conseguenze lesive.
Ammenda di € 10.000 alla Soc. SALERNITANA per avere omesso di impedire l'ingresso in campo di persona non autorizzata che rivolgeva al Direttore di gara espressioni ingiuriose.
E' quanto si legge nel Comunicato Ufficiale N. 149 del 23 gennaio 2024 della Lega Serie A, riportante le decisioni del Giudice Sportivo.
Redazione Irno24 03/07/2020
La Salernitana ritrova la vittoria nel derby dopo un'intera partita in 10 uomini
Torna a vincere la Salernitana dopo 4 partite, considerando anche il ko di Perugia del 7 Marzo prima della sospensione del campionato per l'emergenza sanitaria. E lo fa nel derby contro la Juve Stabia, che all'Arechi cade 2-1. Dopo 5 minuti il primo colpo di scena, con Aya che stende Canotto e rimedia l'espulsione per fallo da ultimo uomo. Passano poco più di altri 5 minuti e viene espulso - ma dalla panchina - anche Jallow, probabilmente innervosito dalla sostituzione operata da Ventura (fuori lui, dentro Karo) per ridare equilibrio alla squadra.
Al 23° i granata passano con Akpa, che di destro infila l'angolino "aiutandosi" col palo. Micai è attento su un paio di tentativi degli stabiesi, il vantaggio è salvo all'intervallo. In avvio ripresa, Akpa potrebbe concedere il bis ma Provedel si oppone; 60 secondi dopo, al 56°, Gondo spreca da posizione invitante. Cinque minuti più tardi, anche Karo spreca una grande chance ad un passo dal gol, centrando la traversa. Inevitabile - in base alla consueta "legge" gol sbagliato/gol subìto - il pareggio ospite, con Forte che al 68° raccoglie un assist del solito Canotto (un ex di passaggio con la maglia del Salerno Calcio) e in girata supera Micai.
A questo punto si mette in luce Gondo, trascinatore della squadra: al minuto 81, dopo una buonissima occasione sprecata dalla Juve Stabia con Di Mariano, è lui a realizzare il 2-1 con un preciso tiro su suggerimento di Akpa. Ci vuole però il consueto intervento risolutore di Micai allo scadere per confermare il successo, che mantiene la Salernitana in corsa per i play-off.
Redazione Irno24 27/04/2023
Il sindaco Napoli chiede venga spostata anche Salernitana-Fiorentina
"Per la regolarità del campionato - scrive in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è necessario posticipare la partita Salernitana-Fiorentina, già programmata per mercoledì 3 maggio, a giovedì 4 maggio. La decisione di spostare di 24 ore (da sabato 29 a domenica 30 aprile) la partita Napoli-Salernitana è stata assunta per ragioni valutate dalle competenti autorità di ordine pubblico e sicurezza.
Sono ragioni importanti, ma è altrettanto importante garantire i diritti della formazione granata che, allo stato dei fatti, si troverà a dover affrontare la delicata partita contro la Fiorentina avendo un giorno in meno di riposo a disposizione.
Chiediamo alle autorità competenti, alla Lega di Serie A ed ai titolari dei diritti televisivi di posticipare, come peraltro è stato già fatto per il match Udinese-Napoli, anche il match Salernitana-Fiorentina, per consentire alla formazione granata di poter giocare con il giusto riposo un incontro importantissimo per il raggiungimento del traguardo salvezza".