Roma-Salernitana alla prima giornata del prossimo campionato

Stesso esordio dello scorso anno ma a campo invertito, Udinese prima sfida in casa

Redazione Irno24 05/07/2023 0

Nel suo terzo campionato di A consecutivo, la Salernitana esordirà contro la Roma all'Olimpico il 20 agosto. E' quanto emerso dall'elaborazione del calendario 2023/2024. Curiosamente, anche lo scorso anno i granata debuttarono con la Roma, ma allo stadio Arechi.

Salernitana-Udinese nel secondo turno (27 agosto), Lecce-Salernitana al terzo (3 settembre), Salernitana-Torino al quarto (17 settembre), Salernitana-Frosinone al quinto (24 settembre), Empoli-Salernitana al sesto (27 settembre, infrasettimanale), Salernitana-Inter al sesto (1 ottobre). Col Napoli si gioca all'Arechi il 5 novembre, in occasione dell'undicesimo turno.

Chiusura di torneo molto impegnativa: fra la 32a e la 38a giornata, infatti, la Salernitana troverà sul proprio cammino Lazio, Fiorentina, Atalanta, Juventus e Milan; proprio coi rossoneri, al Meazza, l'ultimo impegno stagionale, nel weekend 25-26 maggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/10/2020

Buon pareggio della Salernitana a Vicenza, al Menti è 1-1

La Salernitana esce dal Menti di Vicenza con un buon punto (1-1), al termine di un match "tirato" - principalmente nel primo tempo - che entrambe la squadre avrebbero potuto vincere. Dopo la fase iniziale di marca veneta, con Belec protagonista nell'opporsi a Vandeputte (altra bella prova del portiere fortemente voluto da Castori), sono i granata a passare in vantaggio con Djuric, che al 25° trasforma un penalty concesso per fallo su Di Tacchio.

Belec neutralizza un'altra sortita di Vandeputte, ma non può nulla al 43° sull'inzuccata di Rigoni. Nella ripresa, meno intensa della prima frazione, la Salernitana affonda con Casasola, Djuric e Cicerelli, ma i rispettivi tentativi non sortiscono effetti. Prestazione altalenante dell'ex di turno Jallow, ora in biancorosso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2022

Gol annullato in Juve-Salernitana, Aia: "Camera non fruibile agli arbitri"

In relazione al contestatissimo episodio del 3-2 annullato a Milik in Juventus-Salernitana, da cui è venuta fuori una baruffa mediatica clamorosa, l'Associazione Italiana Arbitri ha emesso un comunicato per porre la parola fine alla vicenda, soprattutto dopo la diffusione sul web di un video che mostrerebbe Candreva ultimo uomo a tenere in gioco Bonucci.

"L'organo tecnico della Can ha visionato le immagini messe a disposizione del Var e dell'Avar per la gara in oggetto, non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione. L'organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti al Var per la gara disputata allo Juventus Stadium.

La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con questo precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull'episodio occorso".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2022

Dia va in rete contro il Qatar, è una Salernitana "mondiale"

Fa festa la Salerno sportiva, che celebra il 1° gol di un tesserato della Salernitana nella storia dei Mondiali. Si tratta, e non poteva essere altrimenti, considerando la prolificità dimostrata sinora in granata, del centravanti Boulaye Dia, in rete nel 3-1 con cui il Senegal ha battuto i padroni di casa del Qatar, virtualmente eliminati dal torneo.

Il bomber ex Villareal, ammonito alla mezz'ora per eccesso di foga, ha colpito al 40°: si è avventato su un'errata chiusura del difensore Khoukhi, che ha pasticciato in piena area di rigore, ed ha fulminato il portiere Barsham con un secco rasoterra sul primo palo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...