Rotatorie, piste ciclabili e spazi verdi in località Tre Pizzi a Baronissi

La sindaca Petta: "Vedere realizzato questo progetto è una grande soddisfazione"

Redazione Irno24 30/04/2025 0

"Abbiamo inaugurato la nuova viabilità a Tre Pizzi, un intervento strategico che rappresenta un passo decisivo verso una Baronissi più moderna e sostenibile. Con tre nuove rotatorie, piste ciclabili e spazi verdi, abbiamo creato collegamenti più fluidi e sicuri tra la Città della Medicina e il centro urbano.

Ogni scelta progettuale è nata dall’ascolto delle esigenze dei cittadini: migliorare la mobilità, aumentare la sicurezza, valorizzare il territorio. La riqualificazione di questa zona ha un valore che va oltre l’asfalto: parla di visione, futuro, qualità della vita. Vedere realizzato questo progetto è una grande soddisfazione. Baronissi merita infrastrutture all’altezza delle sue potenzialità, capaci di sostenere sviluppo, innovazione e benessere".

Lo scrive sui social la sindaca Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/01/2023

Baronissi, nuova collocazione per il parco giochi "Pollicino"

"Il parco giochi "Pollicino" si trasferisce alla via Einaudi (quartiere Nuova Irno), in una bella area piu sicura, più ampia, più salubre, con tante nuove attrazioni e divertimenti e una comoda accoglienza anche per le famiglie. Sarà il parco giochi più grande della città, con moderne giostrine, in uno spazio destinato allo svago e al divertimento per i più piccoli.

I lavori di realizzazione sono in corso, inaugureremo il nuovo giardino-giochi entro un paio di mesi, entro l'inizio della primavera. L'area dei "tre pizzi" dismessa sarà invece destinata a importanti lavori stradali e di arredo urbano, in prosecuzione e in contiguità con "la città della medicina" che dovremo consegnare alla città il prossimo autunno". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2022

Baronissi, riaperto il parco giochi Olimpia: ora riqualificazione del "Biancaneve"

"È stato riaperto, con un giorno di anticipo, il parco giochi Olimpia dopo la sostituzione di alcune giostrine, ormai datate. Da ieri in corso analoghi lavori anche al parco giochi Biancaneve, nella frazione Sava, dove sarà realizzata una parziale ma essenziale riqualificazione. Poi passeremo ad attenzionare gli altri parchi". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Baronissi, una sola positività su altri 35 tamponi legati alla palestra

L’Asl comunica l’esito dei tamponi processati a 35 cittadini rientranti nei contatti della palestra Tempio Shaolin. Una bimba, fa sapere il Comune di Baronissi, è risultata positiva: frequenta una classe della scuola media di Baronissi (già chiusa precauzionalmente con ordinanza sindacale). La bambina, del 2009, sta benissimo ed è in isolamento domiciliare insieme alla famiglia. I tamponi processati agli altri 34 concittadini sono tutti negativi. Ventuno i cittadini di Baronissi al momento positivi al Covid.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...