Rovesci e venti forti, l'allerta meteo in Campania viene prorogata

L'avviso della protezione civile è valido fino alle ore 18:00 di domenica 27 novembre

Redazione Irno24 26/11/2022 0

La Protezione Civile della Regione ha prorogato, fino alle 18 di domenica 27 novembre, l'avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Sono previste ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio, soprattutto durante la notte. Fino alle 18 di domani, su tutta la Campania, indipendentemente dalla zona, vige ancora un'allerta per venti forti, con raffiche, e mare molto agitato lungo le coste esposte.

Attenzione massima va posta al rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Pastore 01/11/2021

Nuova allerta Gialla in Campania fra l'1 e il 2 Novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.​ A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo.

Le zone interessate

  1. Salerno
  2. Baronissi
  3. Calvanico
Leggi tutto

Redazione Irno24 27/06/2021

Ondate di calore, nuovo avviso della Protezione Civile Regionale

La Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da "ondata di calore". A partire dalle 8 di domani mattina, lunedì 28 giugno, e fino alle 20 di mercoledì 30 giugno, si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di domani e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70-80%, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì e in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 9-11 Ottobre 2020

Fine settimana metereologico in chiaroscuro a Salerno: bene Venerdì e Sabato, fra sereno e poco nuvoloso, addirittura temporali nella giornata di Domenica a partire dal pomeriggio. Temperature massime intorno ai 22 gradi. Andamento più o meno simile a Baronissi, dove al sereno di Venerdì e Sabato andrà a contrapporsi una Domenica grigia e piovosa, con temporali già dal primo pomeriggio. Mercato San Severino e Montoro non si discosteranno da questo trend, anche se le piogge domenicali dovrebbero arrivare più tardi rispetto a Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...