Ruba cosmetici da supermercato Montoro, denunciato salernitano 52enne
Circa 200 euro il valore della merce, l'uomo è stato incastrato dai CC della Compagnia di Solofra
Redazione Irno24 10/11/2023 0
Nell'ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, mirati alla repressione dei reati di tipo predatorio, un 52enne di Salerno è stato denunciato per “furto aggravato”; l'uomo è accusato di aver asportato prodotti cosmetici, per un valore di circa 200 euro, da un supermercato di Montoro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/11/2020
GSE, Montoro fra gli 8 Comuni italiani più virtuosi
Si sono contraddistinti per interventi di riqualificazione energetica di alto profilo, per aver avviato iniziative di coinvolgimento dei giovani sui temi della sostenibilità e per aver messo in campo progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Sono questi alcuni dei requisiti in base ai quali il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), societa del Ministero dell'Economia che in Italia promuove lo sviluppo sostenibile, ha deciso di premiare i Comuni d'ltalia più virtuosi. Sono 8 i Comuni vincitori ai quali il GSE ha conferito il Premio Comuni Sostenibili: Chiari (BS), Cimadolmo (TV), Collecchio (PR), Miglianico (CH), Montoro (AV), Prato e Saluzzo (CN).
Una menzione speciale, sempre per interventi di riqualificazione e iniziative nell’ambito della sostenibilita, è stata riconosciuta in particolare al Comune di Milano. La cerimonia di premiazione si e svolta in modalita web - sul sito del GSE e nello stand virtuale del GSE sul sito ANCI - durante la XXXVII Assemblea nazionale dei Comuni italiani.
Redazione Irno24 04/04/2020
Da Montoro precisano: "Spostamento verso altri Comuni solo se il proprio non ha punti vendita"
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si ha la residenza o il domicilio sono vietati. Lo precisa il Comune di Montoro sulla propria pagina facebook. È possibile spostarsi in altri Comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute.
Laddove quindi il Comune non disponga di punti vendita, o sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel Comune di residenza o domicilio, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati.
Non è una necessità recarsi in altri Comuni per beni che possono essere acquistati nel proprio (perchè si risparmia e/o perchè si è fidelizzato ad un esercizio commerciale presente in altro Comune e/o perchè l'esercizio commerciale detiene la cauzione delle bombole del gas). A tal proposito sono in itinere da parte delle locali forze dell'ordine controlli mirati. I trasgressori saranno sanzionati in sintonia con le vigenti disposizioni.
Redazione Irno24 05/11/2024
Conferenza di servizi su intervento ambientale alla falda Solofrana-Montorese
Nella giornata di oggi, ad Avellino, presso il Centro direzionale di Collina Liguorini della Regione Campania, si è tenuta la Conferenza di Servizi per l’approvazione del documento di analisi di rischio sito specifico, relativo all’intervento ambientale per la falda Solofrana-Montorese, caratterizzata da una situazione di inquinamento da tetracloroetilene.
All’incontro, il Comune di Montoro ha espresso le proprie osservazioni, sia relativamente alle elaborazioni ed interpretazioni dei risultati delle investigazioni eseguite, sia sul modello concettuale. "L’Amministrazione - spiega il sindaco Carratù - è più che favorevole ad un progetto di messa in sicurezza e bonifica in tempi rapidi, ma con la consapevolezza che la ricostruzione dei fenomeni di contaminazione delle falde è il presupposto imprescindibile per prendere decisioni concrete e sostenibili a tutela dei territori e dei cittadini".
E’ prevista nelle prossime settimane la convocazione di un tavolo tecnico con l’ente Regione, progettisti incaricati e comuni coinvolti per i dovuti approfondimenti.