Salernitana avanti con Tchaouna, l'Atalanta ribalta tutto nella ripresa

L'anno scorso questa partita significò salvezza per la squadra del presidente Iervolino

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 06/05/2024 0

L'anno scorso, di questi tempi, la Salernitana batteva l'Atalanta 1-0 e agguantava una tranquilla salvezza. A distanza di 12 mesi, i granata perdono 1-2 contro gli orobici, lanciatissimi nella corsa ad un posto Champions, certificando un'amara retrocessione (già effettiva da una settimana) e la 24esima sconfitta stagionale.

Nel primo posticipo del lunedì, all'Arechi, i padroni di casa sbloccano inaspettatamente la situazione al 18°, grazie ad una "sterzata" del solito Tchaouna. L'Atalanta non riesce ad imbastire una reazione efficace. Nella ripresa, tuttavia, i nerazzurri salgono di tono e ribaltano le sorti del match. Al 57°, pareggio di Scamacca, al 63° la botta vincente di Koopmeiners per il sorpasso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/07/2021

Salernitana in rodaggio, il Gubbio si impone 1-0 in amichevole

Decimo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Cascia. Domenica mattina, 25 Luglio, gli uomini di Fabrizio Castori hanno svolto esercitazioni tecniche e sui calci piazzati.

Nel pomeriggio i granata hanno affrontato il Gubbio nella terza sgambatura nel corso del ritiro umbro. La partita è terminata con una sconfitta per 1-0 (gol di Arena al 20°). La preparazione riprenderà Lunedì alle ore 10:00.

Intanto la società comunica che al termine del ritiro i granata svolgeranno il 1° agosto un’amichevole contro il Palermo presso lo Stadio Comunale di San Gregorio Magno alle ore 17:30. L’amichevole si svolgerà a porte chiuse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2023

Problema attacco per la Salernitana, si ferma Ikwuemesi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami diagnostici a cui si è sottoposto Chukwubuikem Ikwuemesi, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico dell’adduttore destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2022

Convocazioni per Udinese-Salernitana, subito nella mischia Boulaye Dia

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Udinese e Salernitana (ore 18:30). PORTIERI: Micai, Sepe, Sorrentino; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Motoc, Sambia, Veseli; CENTROCAMPISTI: Boultam, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Iervolino, Kechrida, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Kristoffersen, Valencia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...