Coppa Italia, Salernitana in scena il 30 Settembre contro vincente Sudtirol-Sassari
Se passa, troverà la Sampdoria un mese dopo
Redazione Irno24 08/09/2020 0
Si è tenuto questo pomeriggio, 8 Settembre, presso la sede delle Lega Serie A a Milano, il sorteggio per la composizione dei tabelloni della Coppa Italia 2020/2021. Nel secondo turno eliminatorio, in programma Mercoledì 30 Settembre, la Salernitana affronterà la vincente di Sudtirol-Sassari Calcio Latte Dolce. In caso di passaggio del turno, i granata si troverebbero di fronte la Sampdoria il 28 Ottobre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/09/2022
Finale incredibile allo Stadium, Juve-Salernitana 2-2 con rimpianti e sollievo
Succede davvero di tutto allo Stadium fra Juventus e Salernitana, al termine di un incontro dall'epilogo pressochè irripetibile. Finisce 2-2, un punto esterno pesantissimo per i granata, che tuttavia avrebbero potuto aspirare al bottino pieno, trovandosi in vantaggio fino al 91°.
Primo tempo eccellente per la squadra di Nicola, che affonda in avanti con fluidità e personalità. Mazzocchi è incontenibile sull'out sinistro. Al 18° ubriaca di finte il diretto marcatore e crossa in area, Candreva devia in rete per lo 0-1. La Juve fa fatica a riorganizzarsi, al cospetto di un'ottima impostazione difensiva della Salernitana. Al 39° rete annullata a Vlahovic per fuorigioco. Al 48°, Bremer corregge di mano un tiro di Piatek, il Var legittima il penalty per i granata: Piatek spiazza Perin e fa 0-2.
Nella ripresa, i padroni di casa avanzano il baricentro e trovano subito il gol con Bremer, che scarica in rete di testa un suggerimento di Kostic, agevolato da una chiusura errata di Coulibaly. La Salernitana non sbanda e si affida al possesso palla per raffreddare l'impeto della squadra di Allegri. Vlahovic e il neoentrato Milik ci provano dalla distanza e sfiorano il bersaglio. Sul fronte opposto, Dia impegna Perin con un rasoterra velenoso. Milik all'83° tenta ancora da fuori, pizzicando la traversa.
Al 91° la Juventus ottiene un rigore per fallo di Vilhena su Alex Sandro: Sepe para la prima conclusione di Bonucci, che si ritrova il pallone fra i piedi e ribadisce in gol. Non è finita. Pochi secondi dopo, Milik insacca di testa su corner, ma il Var richiama l'arbitro e spegne i maxi festeggiamenti dei bianconeri: il gol non è valido perchè Bonucci, che partecipa attivamente all'azione, è in fuorigioco. In campo è caos totale, vengono espulsi Milik (da ammonito, rimedia il doppio giallo dopo aver tolto la maglia in segno di esultanza), Cuadrado, Fazio e Allegri. Il triplice fischio arriva al 101°.
Redazione Irno24 03/05/2025
Salernitana-Mantova vale una stagione, dirige Prontera di Bologna
La sfida salvezza Salernitana-Mantova, in programma domenica 4 maggio alle ore 15:00, stadio Arechi, sarà diretta da Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Marco Ceccon (sez. Lovere) – Paolo Bitonti (sez. Bologna). IV Ufficiale: Enrico Gemelli (sez. Messina). Var: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano). AVar: Francesco Cosso (sez. Reggio Calabria).
Redazione Irno24 24/07/2020
La Salernitana crolla in casa con l'Empoli, playoff a rischio
La serata che avrebbe potuto ratificare la qualificazione della Salernitana agli spareggi promozione si trasforma in un incubo. L'Empoli passa 2-4 all'Arechi, agguanta i granata al 7° posto a quota 51 e si rilancia in chiave playoff proprio a spese della squadra di Ventura, chiamata adesso a vincere le ultime 2 partite per respingere gli ultimi assalti di Chievo (vittorioso) e Pisa (sconfitto).
Eppure la serata era iniziata bene, con Gondo che al 24° scavalca Brignoli e porta avanti la Salernitana. La reazione dei toscani è da ko: al 28° pareggia subito Bajrami con un perfetto tiro arcuato, al 40° lo stesso Bajrami beffa un incerto Micai dalla distanza, al 43° Ciciretti triplica su punizione (ancora rivedibile il portiere granata, proprio nel giorno del suo compleanno). Tutto a dir poco traumatico.
Prima del riposo, Brignoli stoppa alla grande un colpo di testa pericoloso di Djuric. Al 60° lo stesso Djuric trasforma un calcio di rigore (concesso per fallo di Pinna su Gondo) e riaccende la speranza, ma nel finale di partita Mancuso supera ancora Micai con un tiro da fuori.
Lunedì a Pordenone sarà dura, coi friulani a caccia della vittoria (e del riscatto dopo il 4-0 dell'andata) per assicurarsi la terza posizione in classifica, la migliore per affrontare i playoff. Sugli altri campi, da registrare il roboante 1-5 con cui il Crotone si è assicurato la serie A in casa del già retrocesso Livorno.
Classifica a due giornate dalla fine
- BENEVENTO 83 (già promossa in A)
- CROTONE 65 (già promossa in A)
- SPEZIA 57
- PORDENONE 56
- FROSINONE 53
- CITTADELLA 52
- SALERNITANA 51
- EMPOLI 51
- CHIEVO 50
- PISA 50