Salernitana-Bologna di Sabato alle 15, Inter-Salernitana di Venerdì sera
La Lega di A ha comunicato i prossimi anticipi e posticipi
Redazione Irno24 11/02/2022 0
La Lega di Serie A ha comunicato gli anticipi e posticipi relativi all'8a e 9a giornata di ritorno del massimo campionato di calcio. Per quanto riguarda la Salernitana, Sabato 26 Febbraio 2022, alle ore 15:00, impegno casalingo contro il Bologna; Venerdì 4 Marzo, alle ore 20:45, Inter-Salernitana.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/02/2023
La Salernitana cambia guida tecnica, Paulo Sousa rileva Davide Nicola
Arriva l'ufficialità del cambio sulla panchina della Salernitana, come era emerso nelle scorse ore. Davide Nicola, già esonerato all'indomani dell'8-2 di Bergamo, e poi richiamato, lascia stavolta definitivamente i granata. Troppo evidenti, dalla ripresa del torneo dopo lo stop per i mondiali, l'involuzione di gioco e la penuria di risultati.
Gli succede Paulo Sousa, ex allenatore - fra le altre - della Fiorentina e della nazionale polacca. Da giocatore, in Italia, vestì le maglie di Juventus (vincendo scudetto e Champions con Lippi allenatore) e Inter. A lui il compito di risollevare le sorti della squadra, pericolosamente risucchiata nella bagarre per non retrocedere dopo la sconfitta di Verona.
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge in una nota - comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. Nel ringraziarlo per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Paulo Sousa e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".
Redazione Irno24 10/01/2025
Girelli rinforza il centrocampo della Salernitana, per lui firma e... candeline
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento del centrocampista classe 2001 Stefano Girelli. Il calciatore approda a Salerno fino al 30 giugno 2025 a titolo temporaneo, con diritto di opzione.
Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese – ha esordito in B proprio con la casacca grigiorossa il 31 luglio 2020 – in seguito ha fatto esperienza in C con la Pergolettese, per poi approdare al Lecco, dove ha contribuito sensibilmente alla cavalcata della squadra verso la storica promozione in B. Nell’estate 2023 si è trasferito alla Sampdoria: per lui l’anno scorso 18 presenze ufficiali in blucerchiato.
Girelli ha scelto il 72 come numero di maglia e sarà subito a disposizione di mister Breda per la prossima partita di campionato contro il Sassuolo. Il giocatore - nota di colore - è stato ufficializzato proprio nel giorno del suo 24° compleanno, il 9 gennaio 2025, ed è stato accolto in sede con torta e candeline.
Redazione Irno24 19/05/2023
Il tragico rogo del treno Piacenza-Salerno raccontato in un "corto"
Lunedì 22 maggio, alle ore 11:00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del cortometraggio "24 maggio 1999" (che sarà proiettato giovedì 25 maggio), scritto e diretto da Fernando Inglese in ricordo del tragico rogo del treno Piacenza-Salerno, che provocò la morte di 4 giovanissimi tifosi della Salernitana.
All'incontro, insieme al regista e agli organizzatori, prenderanno parte il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e la Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, Paky Memoli.