Salernitana, ecco Liverani: "Possiamo avvicinare le squadre davanti a noi"
Il direttore Sabatini: "Sono convinto che ci salveremo, nonostante la batosta con l'Empoli"
Redazione Irno24 12/02/2024 0
E' stato presentato ufficialmente Fabio Liverani come nuovo mister della Salernitana. Lo ha introdotto il direttore Sabatini, che si è innanzitutto scusato con Inzaghi per non averlo supportato, coi tempi giusti, a livello di mercato. E poi ha aggiunto: "Sono convinto che ci salveremo, nonostante la batosta con l'Empoli. Percentuale scesa al 3,5%".
In sintesi, il pensiero di Liverani: "Valori medio-alti a livello individuale, come collettivo è stato espresso poco. Dobbiamo diventare squadra. Niente scadenze a lungo termine, nè tabelle. Ho accettato perchè credo fermamente che si possa ambire ad avvicinare le compagini davanti a noi. Bisogna avere fame nell'andare a riempire l'area di rigore altrui e proteggere la propria, è una questione di mentalità più che di moduli.
Rimanendo equilibrati, dobbiamo vincere le partite, rimettendo un po' di offensività: con gli attaccanti puri, con i trequartisti e gli esterni di gamba con cui andare sul fondo. I giocatori di qualità vanno portati vicino all'area di rigore. Per noi ogni partita è una possibilità di fare punti.
Lo stadio un valore aggiunto per il miracolo di due anni fa, non è facile adesso chiedere qualcosa ma dobbiamo essere noi a dare: atteggiamento, voglia, determinazione. Sta a noi riportare l'entusiasmo ad una piazza cui basta poco per accendersi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/06/2021
Ecco il trust Salernitana 2021, il Generale Ugo Marchetti amministratore unico
In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.
E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.
Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni.
Redazione Irno24 12/05/2021
Venerdì 14 Maggio all'Arechi la cerimonia di premiazione della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito ufficiale che venerdì 14 maggio alle ore 17:00 allo Stadio “Arechi” si svolgerà la cerimonia di premiazione da parte della Lega B per la promozione in Serie A. La cerimonia si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle normative anti-Covid 19.
Redazione Irno24 10/03/2022
Fisioterapia per Mazzocchi, potrebbe saltare Salernitana-Sassuolo
Sono ripresi questa mattina allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione tecnica, seguita da esercitazioni per il possesso palla. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico ed esercitazioni su palle inattive.
Schiavone ha svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Mazzocchi. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro il Sassuolo è fissata per domani alle ore 15:00.