Salernitana, ecco Liverani: "Possiamo avvicinare le squadre davanti a noi"

Il direttore Sabatini: "Sono convinto che ci salveremo, nonostante la batosta con l'Empoli"

Redazione Irno24 12/02/2024 0

E' stato presentato ufficialmente Fabio Liverani come nuovo mister della Salernitana. Lo ha introdotto il direttore Sabatini, che si è innanzitutto scusato con Inzaghi per non averlo supportato, coi tempi giusti, a livello di mercato. E poi ha aggiunto: "Sono convinto che ci salveremo, nonostante la batosta con l'Empoli. Percentuale scesa al 3,5%".

In sintesi, il pensiero di Liverani: "Valori medio-alti a livello individuale, come collettivo è stato espresso poco. Dobbiamo diventare squadra. Niente scadenze a lungo termine, nè tabelle. Ho accettato perchè credo fermamente che si possa ambire ad avvicinare le compagini davanti a noi. Bisogna avere fame nell'andare a riempire l'area di rigore altrui e proteggere la propria, è una questione di mentalità più che di moduli.

Rimanendo equilibrati, dobbiamo vincere le partite, rimettendo un po' di offensività: con gli attaccanti puri, con i trequartisti e gli esterni di gamba con cui andare sul fondo. I giocatori di qualità vanno portati vicino all'area di rigore. Per noi ogni partita è una possibilità di fare punti.

Lo stadio un valore aggiunto per il miracolo di due anni fa, non è facile adesso chiedere qualcosa ma dobbiamo essere noi a dare: atteggiamento, voglia, determinazione. Sta a noi riportare l'entusiasmo ad una piazza cui basta poco per accendersi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/07/2022

La Salernitana fa 0-0 nel test di lusso contro lo Schalke

Allo “Sportzentrum Worgl” finisce 0-0 la seconda amichevole pre stagionale della Salernitana, contrapposta allo Schalke 04. Al 4′ tedeschi pericolosi con Butler, che calcia da buona posizione senza impensierire Sepe. Al 23′ ci provano i granata con una conclusione dalla distanza di Radovanovic, che termina alta sopra la traversa.

Al 33′ Salernitana pericolosa dagli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Fazio che esce di poco a lato. Al 43′ Schalke pericoloso con una conclusione di Drexler, bloccata in due tempi da Sepe. Il primo tempo si chiude senza reti.

Al 12′ della ripresa tentativo dei granata con Capezzi, che spreca una buona occasione. Al 36′ ci prova la Salernitana: angolo di Jimenez e colpo di testa di Motoc, che termina fuori. Al 90′ occasione Schalke con un colpo di testa di Thiaw parato da Fiorillo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2023

Il centrocampista Crnigoj dal Venezia alla Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del centrocampista classe ’95 Domen Crnigoj. Il calciatore indosserà la maglia numero 22.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/07/2023

Salernitana-Ternana di Coppa è il primo impegno ufficiale per i granata

La nuova stagione della Salernitana prenderà ufficialmente il via con l’esordio in Coppa Italia nei trentaduesimi di finale. I granata di mister Sousa affronteranno, domenica 13 agosto, la Ternana allo Stadio “Arechi”. La gara, in programma alle ore 17:45, sarà trasmessa in diretta su Canale 20.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...