Paolo Frascatore e Andrea Ferraris alla Salernitana, mercato chiuso

Il difensore ha ottenuto la promozione con l'Avellino, l'attaccante lo ha fatto con il Pescara

Redazione Irno24 01/09/2025 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l’accordo con l’U.S. Avellino 1912 per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe 1992 Paolo Frascatore. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027 e indosserà la maglia numero 38. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Frascatore ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, fino ad arrivare all’Under 21.

Vanta ben 323 presenze tra i professionisti, di cui ben 286 in Lega Pro con le casacche di Benevento, Pistoiese, Reggiana, Südtirol, Triestina, Ternana, Padova, Pescara, Turris ed Avellino. Ha conquistato due promozioni in Serie B, l’anno scorso con gli irpini ed in precedenza con la Ternana (2021). In cadetteria ha vestito le maglie di Sassuolo (promozione in A nel 2013), Pescara, Reggina e Carpi. Per lui anche un’esperienza in Svizzera al Losanna (2016/17).

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il Delfino Pescara 1936 per il trasferimento dell’attaccante classe 2003 Andrea Ferraris. Il calciatore, originario di Torino, approda in granata in prestito fino al 30 giugno 2026, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus, Milan e Monza, squadra con cui ha esordito in Serie A nella stagione 23/24, nella scorsa stagione Ferraris ha messo a segno 12 gol in 44 presenze ufficiali tra regular season, playoff e Coppa Italia con la maglia del Pescara, con cui ha conquistato la promozione in Serie B.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2022

La Salernitana lancia il mini abbonamento "Fino alla fine"

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a partire dalle ore 15:00 di lunedì 7 marzo, sarà in vendita l’abbonamento "Fino alla fine", valido a partire dalla gara contro il Sassuolo e per tutte le prossime cinque gare casalinghe del girone di ritorno attualmente previste da calendario, per restare sempre accanto ai colori granata.

COSTI E DETTAGLI

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2024

Salernitana, Sabatini dopo il mercato: "Lottare tutti insieme per la salvezza"

"In quaranta sessioni di calciomercato che ho vissuto da professionista, facendo questo mestiere, non c’è mai stata una sessione che ricordo mi abbia completamente soddisfatto. Oggi, come sempre, alcune cose nella mia testa non mi appagano fino in fondo, ma eravamo in una situazione di stress e di emergenza.

Affido a questo gruppo nuovi giocatori, alcuni saranno più bravi, altri meno e questa è una mia responsabilità precisa. Dall’unione che si formerà tra i vecchi e i nuovi, e dall’assemblaggio psicologico che ne verrà fuori, scaturirà la forza per poter lottare tutti insieme per la salvezza". Queste le parole del direttore Walter Sabatini al termine della sessione invernale di calciomercato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Consiglio Federale, entro il 25 Giugno la Salernitana deve essere ceduta

Il Consiglio Federale, al termine dell'incontro di oggi da remoto, ha prorogato di 2 settimane il termine entro il quale Claudio Lotito dovrà sciogliere il nodo multiproprietà e dunque conflitto di interessi.

Infatti, in base all'articolo 16 delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali), è vietato detenere quote di 2 club militanti nella stessa categoria.

Entro il 25 Giugno (questa la nuova data), Lotito dovrà cedere la Salernitana (in teoria potrebbe anche cedere la Lazio e mantenere la Salernitana), altrimenti i granata non verrebbero ammessi al campionato di Serie A.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...