Salernitana, Marino: "Molto amareggiati, destino non più nelle nostre mani"
L'amarezza del tecnico dopo la sconfitta contro la Samp: "Abbiamo fatto tanti passi indietro"
Redazione Irno24 10/05/2025 0
"Abbiamo fatto tanti passi indietro, siamo molto amareggiati. Non credo sia giusto dire che i ragazzi non sappiano cosa vuol dire indossare questa maglia, hanno sempre dato il massimo. Siamo dispiaciuti per i tifosi, per la società, per noi stessi.
Dobbiamo fare il massimo col Cittadella e sperare, mentre prima non era così e il destino era nelle nostre mani. Ora non è più così. Da quando sono arrivato, ogni partita è stata da dentro o fuori. Psicologicamente non è facile giocare sempre con la minima possibilità di fare errori".
Così Pasquale Marino, allenatore della Salernitana, commenta la pesante sconfitta contro la Sampdoria, che avvicina i granata alla serie C.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/05/2022
Salernitana salva, Bonazzoli offre brioches con gelato ai tifosi
"Ogni promessa è debito. Federico Bonazzoli ha mantenuto la promessa fatta a Dazn e ha offerto una brioche con il gelato ai tifosi granata. Una brioche dal sapore di Serie A". Così il profilo social della Salernitana racconta la simpatica iniziativa del centravanti granata, protagonista di un campionato di altissimo livello, chiuso con 10 gol che hanno contribuito enormemente al raggiungimento della salvezza.
Redazione Irno24 24/06/2022
Nuova Serie A, la Salernitana inizia all'Arechi con la Roma: calendario completo
E' il giorno del calendario della serie A 2022-2023, caratterizzato dalla lunga quanto inedita pausa fra Novembre e Gennaio per fare spazio al Mondiale in Qatar (l'Italia, come noto, non ci sarà). Debutto affascinante per la Salernitana di Davide Nicola, chiamata ad affrontare la Roma di Josè Mourinho allo stadio Arechi.
Una bella occasione per riscattare lo 0-4 della scorsa stagione, ma le condizioni - all'epoca - erano completamente diverse. Curioso che l'ultimo turno casalingo dei granata (ma non l'ultimo del campionato, in programma a Cremona) sia ancora contro l'Udinese, avversaria nella folle notte del 22 Maggio. Prevista di nuovo l'asimmetria degli incontri fra andata e ritorno.
Girone di andata
1a giornata, 14 ago
Salernitana-Roma
2a giornata, 21 ago
Udinese-Salernitana
3a giornata, 28 ago
Salernitana-Sampdoria
4a giornata, 31 ago
Bologna-Salernitana
5a giornata, 4 set
Salernitana-Empoli
6a giornata, 11 set
Juventus-Salernitana
7a giornata, 18 set
Salernitana-Lecce
8a giornata, 2 ott
Sassuolo-Salernitana
9a giornata, 9 ott
Salernitana-Verona
10a giornata, 16 ott
Inter-Salernitana
11a giornata, 23 ott
Salernitana-Spezia
12a giornata, 30 ott
Lazio-Salernitana
13a giornata, 6 nov
Salernitana-Cremonese
14a giornata, 9 nov
Fiorentina-Salernitana
15a giornata, 13 nov
Monza-Salernitana
16a giornata, 4 gen
Salernitana-Milan
17a giornata, 8 gen
Salernitana-Torino
18a giornata, 15 gen
Atalanta-Salernitana
19a giornata, 22 gen
Salernitana-Napoli
Girone di ritorno
20a giornata, 29 gen
Lecce-Salernitana
21a giornata, 5 feb
Salernitana-Juventus
22a giornata, 12 feb
Verona-Salernitana
23a giornata, 19 feb
Salernitana-Lazio
24a giornata, 26 feb
Salernitana-Monza
25a giornata, 5 mar
Sampdoria-Salernitana
26a giornata, 12 mar
Milan-Salernitana
27a giornata, 19 mar
Salernitana-Bologna
28a giornata, 2 apr
Spezia-Salernitana
29a giornata, 8 apr
Salernitana-Inter
30a giornata, 16 apr
Torino-Salernitana
31a giornata, 23 apr
Salernitana-Sassuolo
32a giornata, 30 apr
Napoli-Salernitana
33a giornata, 3 mag
Salernitana-Fiorentina
34a giornata, 7 mag
Empoli-Salernitana
35a giornata, 14 mag
Salernitana-Atalanta
36a giornata, 21 mag
Roma-Salernitana
37a giornata, 28 mag
Salernitana-Udinese
38a giornata, 4 giu
Cremonese-Salernitana
Redazione Irno24 16/08/2024
Roberto Busso è il nuovo presidente della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare l’avvenuta nomina dell’arch. Roberto Busso come nuovo presidente del CdA, in seguito alle dimissioni presentate dal dott. Danilo Iervolino e ratificate dal consiglio nel corso della riunione tenutasi questo pomeriggio. Già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, l’arch. Busso si è detto "entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti.
La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza".
Il presidente sarà allo stadio Arechi domani, in occasione della prima gara di campionato contro il Cittadella. A lui sono assegnati poteri di rappresentanza del club nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede istituzionale e sportiva. Contestualmente, il CdA rinnova il mandato all’amministratore delegato, dott. Maurizio Milan, il quale continuerà ad avere poteri gestionali e decisionali in qualità di rappresentante legale del club. Attraverso Idi Srl, il dott. Iervolino resta a pieno titolo l’unico azionista dell’U.S. Salernitana 1919 e, nel confermare il proprio impegno per lo sviluppo della società, intende augurare un sereno e proficuo lavoro al nuovo presidente.