Salernitana in Comune, il Sindaco di Salerno: "Da oggi siete cittadini del cuore" (VIDEO)
Riconoscimento per squadra, staff e dirigenza a Palazzo di Città
Redazione Irno24 21/05/2021 0
"Abbiamo accolto con affetto la nostra amata Salernitana nel salone più illustre e ricco di storia della casa comunale. Proprio qui, dieci anni fa, è iniziata questa storia. E ora possiamo dirlo con orgoglio. Missione compiuta: la Salernitana è in Serie A.
È la vittoria di tutta la città, dei suoi straordinari tifosi, di una squadra nel vero senso della parola. Grazie ai giocatori, al mister, alla dirigenza, a tutto lo staff per il sogno che ci avete regalato. Per noi da oggi siete cittadini del cuore". Questo il commento del sindaco Napoli nel giorno della premiazione al gruppo granata a Palazzo di Città.
Nei giorni scorsi, allo stadio Arechi, il primo cittadino aveva già incontrato la squadra, in occasione della premiazione ufficiale da parte della Lega B per l'accesso alla categoria superiore. Quest'oggi, invece, il riconoscimento istituzionale, che certifica in maniera ancor più solenne il fantastico traguardo raggiunto dai granata e il legame con la città.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/04/2023
Convenzione stadio Arechi, presentazione al Comune di Salerno
Lunedì 17 aprile, alle ore 12:00, a Palazzo di Città, verrà illustrata alla stampa la convenzione tra il Comune di Salerno e la Salernitana per l’utilizzo dello stadio “Arechi”. Saranno presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan. Lo schema di convenzione, approvato ieri in Giunta, sarà all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Redazione Irno24 01/04/2024
Bologna-Salernitana 3-0, sconfitte su sconfitte per i granata
Non cambia la musica per la Salernitana con l'arrivo (o meglio, il ritorno) di Colantuono in panchina. I granata, appannati e scarichi come nelle ultime uscite, incassano una sonora sconfitta sul campo del lanciatissimo Bologna, nel turno di Pasquetta. La compagine allenata da Motta si sbarazza 3-0 di Candreva e compagni, controllando agevolmente l'inerzia e il ritmo dell'incontro.
Orsolini al 14° e Saelemaekers al 44° mandano la pratica in archivio già nel primo tempo con due prodezze balistiche. In mezzo, Simy spreca la palla dell'1-1, calciando su Ravaglia in uscita. Nella ripresa, lo stesso Ravaglia sventa il possibile gol della bandiera di Candreva, ma al 90° Lykogiannis si infila facilmente fra le maglie difensive granata ed inquadra l'angolino per la terza rete.
Redazione Irno24 15/11/2022
Il progetto Salernitana prosegue senza scossoni: "Coesione e unità"
"Con rinnovato spirito di coesione e unità, si sono ritrovati questo pomeriggio il Presidente, Danilo Iervolino, l’Amministratore Delegato, Maurizio Milan, il tecnico, Davide Nicola, e il Direttore Sportivo, Morgan De Sanctis, unanimemente convinti nel proseguire con il progetto tecnico-sportivo avviato.
Una piena e totale condivisione che ha come unico e grande obiettivo quello di portare avanti sempre di più, con forza e convinzione, il progetto Salernitana, attraverso un’idea di calcio a tutto tondo che sia piena espressione ed orgoglio della propria tifoseria, della propria città e che guardi ad un’industria calcistica sempre più proiettata verso l’innovazione e la modernità. Avanti tutta! Macte Animo". E' quanto si legge sul sito ufficiale del sodalizio granata.