Salernitana dominata dall'Empoli con 5 gol, granata mai in partita
Debacle incredibile per la squadra di Castori
Redazione Irno24 17/01/2021 0
Una Salernitana a dir poco impalpabile incassa in trasferta cinque gol dall'Empoli nel primo posticipo serale della 18a giornata di B, iniziando dunque il 2021 come aveva concluso l'anno precedente: perdendo malamente e senza mai segnare, incassando di contro 10 reti in 3 partite.
Mai in partita la squadra di Castori, in balìa dei toscani sin dall'inizio. La prima frazione si chiude 4-0 per i padroni di casa, che segnano al 19° con Ricci, al 28° con Stulac, al 35° con Mancuso e al 42° con Parisi. Notte fonda per la Salernitana, che nella ripresa prova ad affacciarsi dalle parti di Brignoli più che altro perchè l'Empoli, comprensibilmente, rallenta. Eppure, a 3 minuti dalla fine, Olivieri (entrato da pochissimo al posto di La Mantia) sigla l'eloquente 5-0.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2021
Covid nella Salernitana, arriva lo stop dell'Asl per la trasferta di Udine
L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi.
La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali.
Redazione Irno24 30/03/2022
Salernitana, 20 e 27 Aprile i possibili recuperi con Udinese e Venezia
Con il comunicato ufficiale n° 229, diffuso in data odierna, la Lega di Serie A ha ufficializzato le date (gli orari verranno resi noti successivamente) dei recuperi degli incontri non disputati a suo tempo per le note vicende legate al Covid.
La Salernitana, in particolare, scenderebbe in campo Mercoledì 20 Aprile a Udine e il 27 affronterebbe all'Arechi il Venezia. L'uso del condizionale è legato a possibili, ulteriori, ribaltoni da parte della Giustizia Sportiva in seguito al ricorso dei friulani (già presentato) e dei lagunari (che potrebbero ancora presentarlo).
Redazione Irno24 23/01/2021
La Salernitana riscatta Empoli e batte 2-0 il Pescara dell'ex Breda
La batosta di Empoli rinfranca la Salernitana, che nel pomeriggio si sbarazza del Pescara col classico scarto (2-0), tornando alla vittoria dopo tre tonfi di fila. Sono Gondo e Cicerelli i mattatori dell'incontro, valido per la 19a ed ultima giornata di andata del campionato cadetto.
L'ex primavera della Fiorentina, titolare al posto di Tutino, sblocca il punteggio all'8°, lesto ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d'angolo; l'esterno in prestito dalla Lazio, invece, raddoppia al 25° al termine di una pregevole incursione dalla destra, conclusa con un secco tiro sul palo di Fiorillo.
Galano e l'ex Maistro (già in granata al pari dei compagni di squadra Busellato e Jaroszynski e soprattutto del mister Breda) non impensieriscono più di tanto Belec con le rispettive iniziative d'attacco. Al 54°, cioè dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, è proprio Galano a sprecare malamente la palla del possibile 2-1: il suo tiro fiacco è facile preda di Belec. Lunedì 1 Febbraio prima giornata di ritorno a Reggio Calabria (fischio d'inizio ore 21).