Un rigore di Verde tiene a galla la Salernitana, a Cosenza termina 1-1
I granata evitano una sconfitta che sarebbe stata molto pericolosa in chiave classifica
Redazione Irno24 03/11/2024 0
La Salernitana si salva a Cosenza, pareggiando 1-1 (come col Cesena martedì scorso), ed evita una sconfitta che sarebbe stata pericolosa sul piano mentale e della classifica. In caso di successo, infatti, i silani avrebbero scavalcato i granata in "zona calda". I rossoblu vanno in vantaggio al 36° con Florenzi, che fulmina Sepe sotto la traversa dopo un veloce contropiede orchestrato con Strizzolo. Salernitana completamente sorpresa dal ribaltamento di fronte.
Il pareggio arriva al 63°, quando Verde trasforma alla perfezione un rigore concesso per fallo di Martino su Wlodarczyk. Al 94°, Braaf sfiora il palo con un tiro dal limite, deviato dalla difesa locale. Domenica prossima, ore 17:15, sfida casalinga per i granata contro il Bari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/02/2022
L'indimenticabile Fulvio De Maio oggi avrebbe compiuto 70 anni
Avrebbe compiuto oggi 70 anni il "mitico" Fulvio De Maio, per tutti Fulvietto, ex giocatore (portiere) ma soprattutto grande tifoso della Salernitana, oltre che apprezzato opinionista tv. La sua morte, avvenuta il 9 Maggio 2021 dopo una lunga malattia, proprio alla vigilia della promozione in A della Salernitana, lasciò la città sgomenta. La sua figura, i suoi commenti del dopo partita, arricchiti da indimenticabili siparietti, mancano molto ai tifosi granata. La società lo ha ricordato con un post sui social.
Redazione Irno24 06/02/2020
L'11 e 12 Febbraio i calciatori granata negli store ufficiali
Due giornate in compagnia dei calciatori granata in programma la prossima settimana presso gli store ufficiali. Martedì 11 Febbraio, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, una delegazione della squadra sarà disponibile presso lo store in Piazza Caduti Civili di Guerra 2 (adiacenza Piazza Malta) per foto e autografi.
Mercoledì 12 Febbraio appuntamento invece presso il Temporary store del Centro Commerciale Le Cotoniere dalle ore 18:00 alle ore 19:00.
Redazione Irno24 29/05/2024
Memo Ochoa ai saluti: "È stato un onore difendere i colori della Salernitana"
"Oggi mi rivolgo a voi con tristezza, per salutarvi, in quanto lascio questo meraviglioso club, città e tifoseria che mi ha accolto a braccia aperte durante l’ultima stagione. La mia esperienza con la Salernitana è stata indimenticabile, anche se breve è stata intensa, piena di emozioni e sfide che mi hanno fatto crescere come sportivo e come persona.
Voglio ringraziare ciascuno di voi per il vostro sostegno in ogni momento, per l’incoraggiamento che mi ha spinto a dare il meglio di me stesso in ogni partita. La passione e l’amore per il calcio che si respirano in questa città mi hanno toccato profondamente e porterò sempre Salerno nel mio cuore.
È stato un onore difendere i colori della Salernitana e combattere insieme ai miei compagni di squadra. Ringrazio i miei allenatori, lo staff e la dirigenza, che hanno reso possibile il mio arrivo in questo club e mi hanno permesso di godere del calcio della Serie A, una delle leghe più competitive al mondo. Grazie di tutto e arrivederci! Con affetto e gratitudine, Guillermo Ochoa".
Questo il congedo social del portiere messicano.