Un rigore di Verde tiene a galla la Salernitana, a Cosenza termina 1-1
I granata evitano una sconfitta che sarebbe stata molto pericolosa in chiave classifica
Redazione Irno24 03/11/2024 0
La Salernitana si salva a Cosenza, pareggiando 1-1 (come col Cesena martedì scorso), ed evita una sconfitta che sarebbe stata pericolosa sul piano mentale e della classifica. In caso di successo, infatti, i silani avrebbero scavalcato i granata in "zona calda". I rossoblu vanno in vantaggio al 36° con Florenzi, che fulmina Sepe sotto la traversa dopo un veloce contropiede orchestrato con Strizzolo. Salernitana completamente sorpresa dal ribaltamento di fronte.
Il pareggio arriva al 63°, quando Verde trasforma alla perfezione un rigore concesso per fallo di Martino su Wlodarczyk. Al 94°, Braaf sfiora il palo con un tiro dal limite, deviato dalla difesa locale. Domenica prossima, ore 17:15, sfida casalinga per i granata contro il Bari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/08/2021
La Salernitana regge un tempo, nella ripresa la Roma ne fa 4
A differenza del vittorioso match del 24 Gennaio '99, nessuna sorpresa all'Arechi nel revival Salernitana-Roma. I giallorossi si impongono con un roboante 4-0 e mettono in evidenza le lacune della compagine allenata da Castori.
Primo tempo, in realtà, equilibrato, dove i tatticismi lasciano pochissimo spazio allo spettacolo. I granata badano esclusivamente a difendersi, con Bonazzoli isolato in attacco.
Nella ripresa, la squadra di Mourinho sfrutta il divario tecnico e dilaga: al 48° segna Pellegrini, ma Belec ci mette parecchio del suo; al 52° Veretout realizza di precisione sul filo del fuorigioco dopo un veloce scambio al limite dell'area; al 69° triplica Abraham con un forte tiro che sbatte sul palo e si insacca; al minuto 80 la doppietta di Pellegrini col più classico dei "tiri a giro".
Una scoppola impensabile se rapportata alla buona prestazione di Bologna, è evidente la necessità di perfezionare innesti di categoria sul mercato, che si concluderà il 31 Agosto alle ore 23. Dopo la sosta per la nazionale, la Salernitana sarà di scena a Torino, sponda granata.
Redazione Irno24 23/01/2020
Ufficiale Curcio, Odjer va al Trapani
Mancava soltanto l'ufficialità della società, ma da oggi l'italo-brasiliano Felipe Curcio è a tutti gli effetti un giocatore della Salernitana. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito del sodalizio granata - di aver raggiunto l’accordo con l’esterno classe ’93 Felipe Curcio. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2020 con opzione per altre due stagioni".
Curcio (ritratto nella foto postata qualche giorno fa su fb dal titolare di un noto ristorante cittadino) è il tipico terzino sinistro di spinta. Nel 3-5-2 di Ventura, verrà presumibilmente impiegato come "quinto" sulla linea dei centrocampisti.
Finora, in Italia ha vestito le maglie di Foggia, Lupa Roma, Martina Franca, Fidelis Andria e Brescia; è fresco di risoluzione contrattuale coi lombardi e si accasa alla Salernitana con accordo a titolo definitivo.
Inoltre, il club di Lotito e Mezzaroma "comunica di aver raggiunto l’accordo con il Trapani Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘96 Moses Odjer. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa, la Società augura al calciatore le migliori fortune".
Redazione Irno24 31/01/2022
Nel centrocampo della Salernitana l'esperto Radovanovic, Bodgan a Terni
Dopo Ederson e Bohinen, altro innesto in mediana per la Salernitana. La società, infatti, comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’88 Ivan Radovanovic. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2023. In carriera ha giocato soprattutto con Chievo e Genoa.
In uscita, oltre a Simy che va a Parma, è stato raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del difensore classe ’96 Luka Bogdan.