Salernitana, risoluzione contrattuale per Maggiore e Legowski

Al pari di Daniliuc, ceduto al Basilea, erano da tempo nella lista dei giocatori in uscita

Giulio Maggiore

Redazione Irno24 01/09/2025 0

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con i centrocampisti Giulio Maggiore e Mateusz Legowski. Il club ringrazia i giocatori per l’impegno profuso ed augura loro le migliori fortune professionali per il futuro". Al pari di Daniliuc, ceduto al Basilea, erano da tempo nella lista dei calciatori in uscita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2022

Salernitana-Verona, multa da 13mila euro a società e squalifica Radovanovic

Il Giudice Sportivo ha comminato un'ammenda di 10mila euro alla Salernitana "per non avere impedito che un suo sostenitore, al 50° del secondo tempo (del match Salernitana-Verona, ndr), facesse indebito ingresso sul terreno di gioco, correndo sotto la curva delia squadra avversaria, con atteggiamento provocatorio e irridente".

Inflitta, inoltre, un'ulteriore ammenda di 3mila euro alla società granata "per avere suoi sostenitori, al 18° del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco un bengala; sanzione attenuata ex art. 29. comma 1 lett. b)";

Il calciatore Ivan Radovanovic è stato squalificato per una giornata e punito con ammenda di 5mila euro "per avere, al 50° del secondo tempo, durante l'interruzione dovuta all'invasione di campo, uscendo di corsa dal terreno di gioco, raggiunto un calciatore avversario spingendolo, generando così una situazione di tensione tra le panchine".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2020

La Salernitana crolla in casa con l'Empoli, playoff a rischio

La serata che avrebbe potuto ratificare la qualificazione della Salernitana agli spareggi promozione si trasforma in un incubo. L'Empoli passa 2-4 all'Arechi, agguanta i granata al 7° posto a quota 51 e si rilancia in chiave playoff proprio a spese della squadra di Ventura, chiamata adesso a vincere le ultime 2 partite per respingere gli ultimi assalti di Chievo (vittorioso) e Pisa (sconfitto).

Eppure la serata era iniziata bene, con Gondo che al 24° scavalca Brignoli e porta avanti la Salernitana. La reazione dei toscani è da ko: al 28° pareggia subito Bajrami con un perfetto tiro arcuato, al 40° lo stesso Bajrami beffa un incerto Micai dalla distanza, al 43° Ciciretti triplica su punizione (ancora rivedibile il portiere granata, proprio nel giorno del suo compleanno). Tutto a dir poco traumatico.

Prima del riposo, Brignoli stoppa alla grande un colpo di testa pericoloso di Djuric. Al 60° lo stesso Djuric trasforma un calcio di rigore (concesso per fallo di Pinna su Gondo) e riaccende la speranza, ma nel finale di partita Mancuso supera ancora Micai con un tiro da fuori.

Lunedì a Pordenone sarà dura, coi friulani a caccia della vittoria (e del riscatto dopo il 4-0 dell'andata) per assicurarsi la terza posizione in classifica, la migliore per affrontare i playoff. Sugli altri campi, da registrare il roboante 1-5 con cui il Crotone si è assicurato la serie A in casa del già retrocesso Livorno.

Classifica a due giornate dalla fine

  1. BENEVENTO 83 (già promossa in A)
  2. CROTONE 65 (già promossa in A)
  3. SPEZIA 57
  4. PORDENONE 56
  5. FROSINONE 53
  6. CITTADELLA 52
  7. SALERNITANA 51
  8. EMPOLI 51
  9. CHIEVO 50
  10. PISA 50
Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2020

Salernitana in campo contro il Livorno con patch celebrativa

Il 15 Febbraio del 1920 la Salernitana disputava la sua prima gara ufficiale sul campo dello Stabia, vinta 1-0 grazie al gol di Aliberti al 75°. Per ricordare questa data fondamentale, l’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che in occasione della gara Salernitana-Livorno (Domenica 23 Febbraio ore 15) le maglie dei granata avranno una patch celebrativa sul petto.

Essa riporterà la scritta “Macte Animo” (il motto della Società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo, che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”), l’hashtag ufficiale del centenario #Salernitana100 e la data della prima gara ufficiale.

Le maglie saranno messe all’asta a partire da Martedì 25 Febbraio sulla piattaforma CharityStars.com e il ricavato sarà destinato in beneficenza all’Associazione salernitana di clownterapia “Wonder Tortilla”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...