Salernitana, Marino si presenta: "Uniti e compatti per riuscire nell’obiettivo"

"Devo cercare certezze nell'immediato per affrontare l'ultimo scorcio di campionato al meglio"

foto da salernitana.it

Redazione Irno24 11/04/2025 0

“Quando si attraversano momenti come questi, è ovvio che le difficoltà psicologiche ci sono, per cui il lavoro maggiore va fatto sulla testa. I ragazzi sono consapevoli del momento, devono giocare in maniera serena per un calcio propositivo. Dal punto di vista fisico, la squadra è in ottime condizioni. Dobbiamo pensare ad una gara per volta ed essere con la testa solo nella partita con il Südtirol. Dobbiamo avere un approccio corretto, i numeri contano poco altrimenti.

In questi giorni abbiamo provato più soluzioni, domani vedremo come iniziare. Bisogna trovare equilibri giusti, attaccare insieme e con ordine senza lasciare campo alle ripartenze di un avversario che si difende bene e sa partire a campo aperto, attaccando bene gli spazi. Mi aspetto una gara difficile, fisica e intensa perché il Südtirol è un avversario ostico”.

Queste le parole del nuovo tecnico della Salernitana, Pasquale Marino, intervenuto in conferenza stampa allo stadio Arechi. Il trainer si è addentrato nel discorso tecnico: “Non ho il tempo di valutare singolarmente chi sta fuori o sperimentare, devo cercare certezze nell’immediato per affrontare quest'ultimo scorcio di campionato al meglio. Ho provato qualche soluzione in più in questi giorni. Mi porto fino alla fine qualche dubbio, continuiamo a guardare video delle nostre partite e degli avversari per cercare di non sbagliare. Questa settimana ho visto in tutti i ragazzi molta attenzione in ciò che proponiamo, l’approccio agli allenamenti è stato positivo e c’è tanta applicazione da parte di tutti. Domani sarà fondamentale partire con il piede giusto”.

Le motivazioni che hanno portato alla decisione di accettare la sfida Salernitana: “Quando ti telefona una squadra come la Salernitana devi per forza prendere in considerazione l’opportunità. Sono un uomo del Sud che vive di passione e di calcio, conosco bene la passione del pubblico di Salerno. Dopo la chiamata del direttore mi sono preso un attimo per pensarci e ho visto calendario, caratteristiche dei giocatori e altre cose. Quando ho visto l’organico, ho accettato subito perché reputo che questa squadra non sia inferiore alle altre che lottano per lo stesso obiettivo. Allenare in questa piazza è un grande stimolo, l’ho sfiorata una ventina di anni fa, sono qui perché ci credo. Mi è stata proposta l’opzione in caso di salvezza ma ho rifiutato perché voglio prima ottenere l’obiettivo e poi discutere del futuro. Se uno si trova bene, l’accordo c’è in automatico. Ora dobbiamo condurre la nave in porto”.

Il mister ha quindi concluso: “Partire bene darebbe una spinta mentale non indifferente, questa squadra deve lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. In ogni partita bisogna cercare di ottenere il massimo. La squadra ha bisogno dell’incoraggiamento dei tifosi, nel momento di difficoltà bisogna stringersi: è tempo di stare uniti e compatti per riuscire nell’obiettivo. Sono sicuro che i tifosi ci trascineranno, c’è bisogno di tutte le componenti per il bene della Salernitana”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/07/2024

La Salernitana convoca pure Dia per il ritiro, ma andrà via come tanti

La Salernitana comunica l’elenco dei calciatori in partenza alla volta del ritiro di Rivisondoli. PORTIERI: Corriere, Fiorillo, Salvati, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Ferrari, Gentile, Guccione, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Coulibaly M., Di Vico, Iervolino, Legowski, Maggiore, Sfait; ATTACCANTI: Bonazzoli, Dia, Ikwuemesi, Jimenez, Mikael, Simy, Valencia.

I calciatori granata impegnati con le rispettive nazionali si aggregheranno nel corso del ritiro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2020

Calendario B, per la Salernitana 3 "notturne" fra Marzo e Aprile

La Lega Nazionale Professionisti B ha diffuso gli anticipi e posticipi dalla 7a alla 12a giornata del girone di ritorno di Campionato Serie BKT. Per i granata, 4 "spostamenti" in 6 turni.

La Salernitana, infatti, giocherà Sabato 29 Febbraio alle 18:00 sul campo del Frosinone, Martedì 3 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Venezia, Venerdì 13 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Pisa, Domenica 5 Aprile alle 21:00 all'Arechi contro la Cremonese.

Le trasferte del 7 e 21 Marzo, contro Perugia ed Entella, verranno disputate nella consueta finestra del Sabato alle 15.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2023

Candreva della Salernitana versione sommelier in simpatica clip su YouTube

Simpatico video pubblicato dal noto trio di youtubers "Gli Autogol", dal titolo "Il tuo pupillo al Fantacalcio". Durante una cena al ristorante, sembrerebbe che lui si stia preparando per omaggiare lei di un anello, con annessa, concreta, possibilità di proposta di matrimonio.

Tuttavia, all'apertura del pacchetto, lei si trova davanti la figurina di Candreva, icona della Salernitana, che lui ha appena acquistato al Fantacalcio. Addirittura, lo stesso Candreva si materializza come attore nel video, impersonando un cameriere/sommelier del ristorante, che consiglia alla coppia di festeggiare "con un Candreva dell'87, che più invecchia e più è buono".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...