Salernitana-Roma, De Maio: "Servizio metro non sospeso ma rimodulato"

Le precisazioni dell'Assessore all'urbanistica

Redazione Irno24 28/08/2021 0

"Leggo di un certo malumore da parte di alcuni tifosi - scrive sui social l'Assessore all'urbanistica presso il Comune di Salerno, Domenico De Maio - in merito alla paventata sospensione del servizio della metropolitana in occasione della partita Salernitana-Roma, come d'altronde riportato da alcuni organi di informazione.

Mi preme evidenziare che il servizio della metropolitana non verrà sospeso, ma semplicemente, così come richiesto dalla Questura per motivi di ordine pubblico, verrà indicata come ultima fermata quella del Parco Arbostella. I motivi di ordine pubblico sono determinati dal fatto che l'uscita della metropolitana zona Arechi intercetta i flussi di arrivo allo stadio predisposti per i tifosi ospiti.

Inoltre la fermata Arbostella consente comunque una adeguata possibilità di raggiungere poi a piedi lo stadio. Quindi il servizio della metropolitana non è sospeso, bensì rimodulato nell'interesse e per la sicurezza di tutti ed avere l'opportunità di godere, con la maggiore tranquillità possibile, dell'evento sportivo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/10/2023

Condannata dopo aggressione autista bus, soddisfazione Ugl Salerno

Una sentenza di primo grado ha condannato a cinque mesi una 50enne per gli atti di violenza e aggressione commessi nel novembre 2017 nei confronti di R.S., conducente Busitalia sulla linea 14 a Salerno. La 50enne, dopo un diverbio, aveva aggredito e insultato la conducente, costringendola anche ad interrompere il regolare servizio di trasporto pubblico locale.

La condanna è stata emessa per i reati di minaccia, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e interruzione del pubblico servizio. Gabriele Giorgianni, segretario generale dell'Ugl Autoferrotranvieri di Salerno, ha espresso la sua soddisfazione per la condanna e ha ribadito il sostegno all'autista, iscritta al sindacato e delegata del Comitato pari opportunità dell'Ugl Autoferrotranvieri.

"La sentenza - afferma Giorgianni - rappresenta un importante passo avanti nella tutela dei lavoratori del trasporto pubblico locale, che spesso si trovano ad affrontare situazioni di disagio e rischio durante il servizio. La condanna dimostra che gli atti di violenza e aggressione contro i conducenti non saranno tollerati".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2022

Salerno, le Volanti della Polizia soccorrono anziani in difficoltà

Negli ultimi giorni, i poliziotti della Squadra Volante di Salerno hanno soccorso e aiutato due anziani in difficoltà; un 75enne soccorso in serata mentre a piedi vagava, smarrito, all’ingresso della tangenziale a Fratte, in una condizione di evidente pericolo. L’anziano è stato avvicinato e rassicurato dai poliziotti e riaffidato a propri familiari.

Anche una signora 93enne, segnalata dai cittadini al numero d’emergenza, è stata soccorsa dagli operatori di polizia mentre tentava di aprire un appartamento. La donna, in evidente stato di confusione, aveva smarrito la strada di casa e scambiato il portone del proprio condominio. I poliziotti l’hanno rasserenata e ricondotta alla propria abitazione, dove è stata affidata alle cure dei familiari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2025

"Sfida" i Carabinieri con una motosega, arrestato in via Carmine a Salerno

A Salerno, in via Carmine, i Carabinieri hanno arrestato un uomo per resistenza e minaccia aggravata. Questa persona, in stato di alterazione, aveva lanciato degli oggetti dalla sua abitazione, al terzo piano di uno stabile, danneggiando un'automobile. All'arrivo dei militari, l'uomo non ha esitato a scagliarsi contro di loro, brandendo addirittura una motosega elettrica.

I Carabinieri lo hanno neutralizzato con il taser e poi ammanettato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...